Blenda: Cristalloterapia e Proprietà

Che cosa è la blenda

Sommario

Blende è la parola tedesca per la sfalerite, un minerale di solfuro di zinco con un’alta percentuale di zinco. La traduzione inglese della parola tedesca “blende” è “brillante” perché la sfalerite ha una superficie lucida quando è nuova. Blende può anche riferirsi alla galena, che è solfuro di piombo. La pietra blenda è usata per rivestire lo zinco e il piombo.

Significato e simbolismo della blenda

Il nome sfalerite deriva dalla parola greca sphaleros che significa ingannevole perché spesso assomiglia a pepite d’oro o d’argento.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo blenda

Le proprietà curative del cristallo di Blenda ci aiutano a scoprire la nostra forza interiore e ci danno la possibilità di vedere il mondo in modi nuovi. Libera il padrone da qualsiasi illusione e lo aiuta ad entrare in una relazione d’amore con gli altri senza paura o pregiudizi.

·         Beneficio per lo spirito della blenda

I benefici della pietra spirito di blenda sono molto numerosi, e non è strano che l’uomo sia stato attratto da questa pietra preziosa fin dai tempi antichi.

-L’energia della pietra è in grado di aiutare a pulire la tua aura e l’energia intorno a te.

-Benefici spirituali: Porta un livello superiore di spiritualità e di connessione con Dio. Fornisce anche una consapevolezza più spirituale e apre la strada per la forza che viene dall’essere in grado di seguire i pensieri e le azioni.

-Ti aiuta con la fiducia in te stesso e l’autocontrollo.

-Ti aiuta a liberare la tua mente dai pensieri negativi, aiutandoti così a liberarti dalla depressione.

·         Beneficio per la mente della blenda

La pietra mista ha un beneficio per la mente. I benefici della miscela di pietre per la mente, questo perché la miscela di pietre è una pietra naturale che ha un’energia positiva che può fornire conforto e calma alle persone che hanno problemi mentali. Se avete problemi mentali, potete usare questa miscela di pietre. Questa miscela di pietre è anche buona per le persone che sono preoccupate o depresse. I benefici di questo minerale sono molto buoni ed efficaci per trovare la pace della mente e calmare la mente in modo che non sia disturbata da tutti i tipi di preoccupazioni e depressione.

·         Beneficio per il corpo della blenda

Trucco minerale: Questo tipo di prodotto cosmetico può contenere qualsiasi numero di minerali e altri ingredienti, e questo è il motivo per cui è così importante leggere attentamente l’etichetta quando si acquista questo tipo di cosmetici. La pietra blenda è spesso aggiunta al trucco minerale per aumentare la sua capacità di fornire copertura e ridurre l’infiammazione. Rende anche il trucco minerale più facile da applicare e rimuovere dalla pelle.

Prodotti per la cura della pelle: Molti detergenti per il viso e idratanti includono stone blende body benefit nelle loro formule perché aiuta a migliorare il tono e l’elasticità della pelle. È anche usato nelle creme anti-invecchiamento perché promuove la produzione di collagene, che aumenta l’elasticità della pelle e rende le rughe meno evidenti. Il beneficio per il corpo di Stone Blende si può trovare anche in alcune creme di bellezza

Controindicazioni nell’uso della blenda

Il fatto che il cristallo combina tutti i segni dello zodiaco, non significa che può essere utilizzato senza alcun danno alla salute e senza restrizioni. La principale controindicazione è legata alle malattie renali. Se una persona ha problemi con questo organo, allora è meglio non usare la blenda. Inoltre, le pietre non sono raccomandate per essere indossate dalle donne incinte, soprattutto nel primo trimestre. Sono anche proibiti per le persone che soffrono di insonnia e nevrosi (in questi casi, aggraveranno solo la situazione).

Varietà e tipi di blenda

La blenda può essere di colore grigio, giallo, rosso o marrone. Spesso mostra una brillante lucentezza metallica e si trova spesso in cristalli attraenti. Il minerale si presenta in vene nelle rocce ignee e nelle rocce sedimentarie (in particolare i calcari). Viene estratto come minerale per il suo contenuto di zinco ed è anche un’importante fonte di zolfo.

Dove acquistarla e prezzo della blenda

Ci sono diversi modi per acquistare pietra e blenda.

Si può comprare al negozio fisico e online su Amazon.

Il suo prezzo è di 8-10 euro circa a pezzo.

La blenda come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

Sapevi che la blenda è più interessante di quanto pensi? Viene utilizzata in gioielleria e anche come pietra preziosa. In questo post ti diremo tutto su questo minerale.

La forma più comune di zinco è la blenda, conosciuta anche come sfalerite. Ha una struttura cristallina esagonale, e il suo colore può essere giallo, rosso o nero. Il colore dipende dalla quantità di ferro presente. Inoltre, questo minerale ha una lucentezza metallica e la sua durezza è 3,5-4 sulla scala Mohs.

L’uso della blenda come pietra ornamentale cominciò ad essere molto comune nell’antichità, ed era nota per essere un materiale usato in gioielleria, specialmente tra gli egiziani. Oggi continua ad essere usata in questo modo, anche se appare più frequentemente in usi industriali come le pitture e le vernici.

Come pulire, purificare e caricare la blenda

Dopo averlo pulito e dopo essersi assicurati che non ci siano tracce di detergente su di esso, è possibile caricarlo. Ci sono diversi metodi per caricare una pietra di sale di Blenda Luna. Puoi metterla alla luce del sole o della luna o in una ciotola di sale marino (o sale rosa dell’Himalaya) durante la notte per ricaricare la sua energia.

Potete anche usare le vibrazioni sonore per ricaricare la vostra pietra curativa, per esempio cantando una bella canzone o mettendo la vostra pietra sopra le casse della vostra stanza mentre ascoltate la musica.

Un altro metodo per ricaricare la pietra di sale Blenda Luna è quello di seppellirla nel terreno (o nella sabbia).

Mineralogia della blenda

La blenda ha tre tipi principali:

Wurtzite – (Zn,Fe)S – è una varietà di sfalerite opaca e metallica dal grigio al marrone. Ha una lucentezza metallica e una perfetta scissione cristallina destrorsa. La frattura è conchoidale. La sua durezza Mohs è 3,5-4, e il suo peso specifico è 3,9-4,1. La wurtzite fu descritta per la prima volta nel 1845 e prese il nome dal chimico tedesco Adolph Wurtz (1817-1884). È un importante minerale di zinco e può contenere del ferro quando è presente insieme alla sfalerite. Di questi due minerali, la sfalerite contiene più ferro e si fonde nella wurtzite a circa il 50% di contenuto di ferro.

Blenda: combinazione con altre pietre

La Blenda è una pietra di grande versatilità che si combina bene con molte altre pietre. È possibile combinare la Blenda con le seguenti pietre:

Rubino: Per migliorare la vitalità, l’entusiasmo e la creatività.

Pietra di luna: Per migliorare la comunicazione, la comprensione, la tenerezza e la sensibilità.

Quarzo o Diamante: Per migliorare il rapporto tra partner.

Cristalloterapia con la blenda

La cristalloterapia Blende è una terapia olistica che comporta l’uso di cristalli e pietre preziose nella guarigione. È stata usata per migliaia di anni, fin dai tempi delle antiche civiltà. La cristalloterapia di Blende è riconosciuta come un trattamento complementare per i disturbi fisici e mentali in molti paesi.