Azzurrite malachite: Proprietà, Prezzo e Purificazione

Che cosa è l’azzurrite malachite

Sommario

La malachite azurite è una combinazione di due minerali diversi, la malachite e l’azzurrite. Il minerale verde, la malachite, è un carbonato di rame idrato e il minerale blu, l’azzurrite, è un carbonato di rame idrato. La malachite è più abbondante dell’azzurrite. I due minerali si formano insieme a causa di condizioni simili nel processo di formazione. Si trovano comunemente insieme come masse in una frattura o cavità.

La malachite è più stabile dell’azzurrite in condizioni di superficie ed è più comune trovare la malachite che sostituisce l’azzurrite piuttosto che il contrario. La malachite può formarsi come masse botrionali e cristalli, mentre l’azzurrite di solito si forma come cristalli. La malachite raramente forma cristalli, a meno che non sia cresciuta all’interno di cavità di rocce dove non c’era abbastanza spazio per far crescere grandi cristalli.

La durezza della malachite è di 3,5 – 4 sulla scala Mohs, il che la rende facile da graffiare con un’unghia o anche con un penny. La durezza dell’azurite è di 3 – 3,5 sulla scala Mohs, il che significa che può essere graffiata con un’unghia e anche facilmente graffiata dalla durezza della malachite di 3,5 – 4 sulla scala Mohs.

Significato e simbolismo dell’azzurrite malachite

Il significato e il simbolismo dell’azzurrite malachite sono strettamente legati alla storia di questo minerale, nonché agli usi che se ne facevano.

L’azzurrite malachite veniva usata anticamente per la produzione di pigmenti e tinture. La sua colorazione verde smeraldo, infatti, si otteneva dalle rocce vulcaniche presenti sul terreno.

Tra le due pietre, l’azzurrite è di gran lunga quella più rara e pregiata. Essa veniva infatti utilizzata per la produzione di oggetti pregiati e ricercati, impiegati anche in ambito religioso. Venivano intagliati, ad esempio, dei piccoli cippi votivi da dedicare agli dei.

La malachite era invece una pietra dal potere curativo. Era nota per le sue proprietà medicinali.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di azzurrite malachite

Il cristallo di azzurrite malachite è una pietra dalle proprietà curative molto potenti che può essere usata per trattare diversi disturbi.

·         Beneficio per lo spirito dell’azzurrite malachite

Beneficio per lo spirito dell’azzurrite malachite

Il beneficio per lo spirito dell’azzurrite malachite è che si tratta di una pietra molto ricca in rame; un minerale che fa sì che questa pietra abbia la capacità di aumentare la sua energia mentale e spirituale.

Questa pietra ha il potere di aumentare la tua intuizione e ti permette inoltre di risvegliare le tue emozioni e i tuoi sentimenti. Insomma, è una pietra eccellente per stimolare il tuo intuito e la tua sensibilità.

·         Beneficio per la mente dell’azzurrite malachite

Azzurrite Malachite è una pietra di aiuto per la mente. La sua energia può aiutarti ad analizzare le tue emozioni e come rispondere alle situazioni quando ti senti emotivamente sopraffatto. Questo ti aiuterà anche a identificare i tuoi bisogni e desideri e a raggiungerli.

Questa pietra ha potenti proprietà curative che possono migliorare la tua salute mentale e fisica. Può aiutarti ad avere più chiarezza nella mente, ad essere più calmo, più focalizzato e più disciplinato. Può anche migliorare il tuo umore ed eliminare le emozioni negative che si accumulano nel tempo.

Con queste proprietà, l’azzurrite malachite può essere utile per gli individui che hanno problemi di stanchezza.

·         Beneficio per il corpo dell’azzurrite malachite

Le proprietà curative della malachite-azurite sono così diverse che possono essere utilizzate nei casi più estremi quando non c’è più speranza. Si crede che aiuterà una persona a ripristinare la sua salute. Inoltre, darà forza ed energia, oltre a migliorare l’umore.

Per molti secoli, questa pietra è stata usata come mezzo di trattamento. Il fatto è che la malachite è un conduttore di energia, il che significa che assorbe tutta l’energia in eccesso ed estranea dal suo proprietario e gli dà forza e potere. Questa pietra è anche molto efficace per eliminare una varietà di malattie.

La malachite azzurra è usata principalmente per i disturbi mentali. Questa pietra aiuta ad affrontare la depressione, la paura e la solitudine. Inoltre, la pietra aiuta ad aprire nuove opportunità, che senza dubbio influenzerà il miglioramento dello stato emotivo.

Controindicazioni nell’uso dell’azzurrite malachite

L’uso della malachite e dell’azzurrite, come per qualsiasi altro minerale, ha delle controindicazioni. In alcuni casi, queste pietre possono innescare un deterioramento della salute.

Non si può indossare questo gioiello a persone che sono inclini a stati depressivi, perché è una pietra potente che attiva le emozioni e il sistema nervoso.

La malachite e l’azzurrite non dovrebbero essere utilizzate da persone che hanno recentemente subito un intervento chirurgico o la chemioterapia.

Non indossate gioielli con queste pietre se avete una tendenza alle allergie. L’intensa energia della malachite non farà che aumentarla.

Inoltre, non si raccomanda di usare questo minerale se avete spesso mal di testa o emicranie. La malachite li renderà più frequenti e più forti.

Varietà e tipi di azzurrite malachite

Dove acquistarla e prezzo dell’azzurrite malachite

Può essere acquistata nella maggior parte dei negozi di gioielli, specialmente quelli specializzati in pezzi fatti a mano o “one-of-a-kind”. La malachite può anche essere acquistata da rivenditori online come Amazon e eBay.

Il prezzo della malachite varia a causa dei diversi gradi di qualità che sono disponibili sul mercato. Un grado inferiore può costare 10 euro per kilo, mentre un grado superiore può costare fino a 200 euro per kilo.

L’azzurrite malachite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

La malachite azzurra è una pietra molto bella, che viene spesso utilizzata in gioielleria. Si può trovare sotto forma di ciondoli, bracciali, collane e orecchini. Uno degli stili di gioielli più popolari che caratterizzano la malachite azzurra è lo stile Boho. Questi sono pezzi grandi, spesso con una grande pietra al centro, che può essere circondato da pietre più piccole o altri elementi. Azurite malachite può anche essere trovato in anelli. È spesso combinata con l’argento. Dal momento che questa pietra preziosa non è trasparente, può apparire molto bene in diverse forme – da semplici a disegni più ornati.

La malachite azzurra è anche un materiale popolare per la decorazione della casa. Sta bene come una piccola scultura o come parte di un pezzo più grande di arredamento o decorazione. Una tendenza particolarmente popolare è quella di avere un tavolo di malachite azzurra con gambe di metallo. Questo dà un aspetto vintage alla stanza ed esalta la bellezza di questa pietra preziosa ancora di più.Come pulire, purificare e caricare l’azzurrite malachite

Per pulire, purificare e caricare la malachite azzurra, potete usare l’acqua salata o l’energia della luna.

Per purificare con il sale marino, metti la tua pietra in un contenitore di vetro, coprila di sale marino e versaci sopra dell’acqua calda. Lasciate riposare per quattro ore. Potete anche usare questo metodo per purificare un gruppo di pietre.

Per purificare e caricare con la luna, mettete le vostre pietre sul davanzale della finestra durante la notte di luna piena. Prima di metterle lì, passatele attraverso il fumo di salvia. Le pietre devono rimanere all’aria aperta fino al mattino.

Pulire la malachite con acqua. Lava la pietra sotto l’acqua corrente, facendo attenzione a non bagnare le vene di azzurrite. Se volete immergere la pietra, usate acqua distillata e lasciatela per non più di tre ore.

Purificare la malachite nel fumo d’incenso. Questo può essere costituito da bastoncini d’incenso, coni o fasci di resine come l’incenso, la mirra e il benzoino. Tieni la pietra al centro della stanza con la mano sinistra ad un’altezza di circa un metro da terra e cammina in senso antiorario intorno ad essa per tre volte, mentre accendi l’incenso e diffondi il fumo intorno alla pietra.

Purificare la malachite sulla fiamma di una candela accesa o su un blocco di carbone acceso cosparso di polvere di legno di sandalo. Accendi una candela o accendi un blocco di carbone con polvere di legno di sandalo. Strofina le tue mani insieme fino a quando sono calde, poi prendi la pietra in entrambe le mani e tienila sopra una candela o un blocco di carbone in modo che si riscaldi leggermente ma non le tocchi per non rovinare la sua struttura.

Mineralogia dell’azzurrite malachite

La mineralogia della malachite azurite è unica a causa della combinazione di due minerali che sono molto simili nella struttura. Entrambi sono minerali di rame e sono creati dall’ossidazione e dagli agenti atmosferici delle rocce contenenti rame. Oltre al rame, i due minerali contengono anche acqua e anidride carbonica. La malachite è ricca di rame e viene usata per gioielli e oggetti decorativi, mentre l’azzurrite è stabile a temperature più alte e viene usata per scopi industriali.

Struttura

L’azzurrite malachite ha una struttura cristallina trigonale. I cristalli si formano quando l’acqua e l’anidride carbonica reagiscono l’una con l’altra mentre scorrono attraverso depositi di rocce contenenti rame. I cristalli risultanti formano barre esagonali che sono impilate in un reticolo tridimensionale. Le aste si assottigliano verso entrambe le estremità, creando una forma conica che sporge dalla struttura cristallina principale.

Colore

Il colore della malachite azzurra la rende utile per la decorazione da sola o come additivo ad altri materiali. I cristalli possono variare nel colore da blu a blu-verde a seconda della loro composizione, ma di solito sono verde scuro perché contengono più malachite che azzurrite. Anche il contenuto di rame influenza il colore dei cristalli, quindi quelli con più rame avranno un verde più profondo.

La durezza della malachite è 3-4 sulla scala Mohs. L’azurmalachite ha anche una combinazione di colori insolitamente bella. Combina blu, verde e a volte giallo in modelli interessanti.

Azzurrite malachite, come usarla in modi diversi

L’azurite può essere usata per stimolare la mente, migliorare la creatività e promuovere lo sviluppo psichico. Aiuta anche ad aumentare l’intuizione. Inoltre può aiutare ad aprire la comunicazione con il mondo spirituale. L’azzurrite è una pietra che ha un’alta energia vibrazionale, e può essere usata per pulire l’aura.La malachite rappresenta la pace e la calma e attrae prosperità e abbondanza nella vostra vita. La malachite assorbe le energie negative e le sostanze inquinanti, raccogliendole dall’atmosfera e dal corpo. Protegge dalle radiazioni di tutti i tipi, cancella l’inquinamento elettromagnetico e guarisce le energie della terra.

Azzurrite malachite: combinazione con altre pietre

La combinazione di malachite azurite è spesso fatta con altre pietre. Si crede anche che la pietra possa aiutare a rafforzare l’influenza di altri minerali sulla vita umana. L’uso della malachite e dell’azzurrite in combinazione con altre pietre aiuta a trattare efficacemente le malattie, e a influenzare il benessere di una persona.

La gemma può essere combinata con il quarzo rosa, che aiuta ad armonizzare il campo energetico di una persona. La combinazione contribuisce alla rapida guarigione delle ferite emotive e permette di sbarazzarsi delle cattive abitudini.

La malachite e l’azzurrite sono adatte alla combinazione con il citrino, che aiuta ad acquisire fiducia in se stessi e ad attirare la buona fortuna. Inoltre, una pietra aiuterà a fare affari e raggiungere il successo in qualsiasi affare finanziario.

La combinazione di malachite azurite è più spesso fatta con l’ametista. L’ametista ha un effetto positivo sul sistema nervoso, allevia lo stress e promuove il pensiero positivo.

Cristalloterapia con l’azzurrite malachite

L’azzurrite malachite è un cristallo che si può usare per la cristalloterapia. È una combinazione di azzurrite e malachite, che sono entrambi cristalli a base di rame. La combinazione di questi due minerali può darvi i benefici di entrambi.

Si pensa che la malachite assorba l’energia negativa e le sostanze inquinanti, mentre si pensa che l’azzurrite aumenti l’intuizione e le capacità psichiche. La cristalloterapia è un metodo di guarigione alternativo che prevede l’utilizzo di energia dai cristalli per promuovere la salute e il benessere in tutto il corpo.

La malachite azzurra è a volte indicata come la “pietra del cielo”. Potete mettere un pezzo di malachite azzurra sui vostri chakra o su altre parti del vostro corpo mentre meditate. Potete concentrarvi su un colore alla volta, o usare entrambi i colori insieme.

La malachite azzurra si dice anche che sia utile per coloro che cercano l’illuminazione spirituale o che hanno bisogno di una guida spirituale. Si crede che questo cristallo possa aiutare a rilasciare lo stress e la tensione, così come aiutare l’equilibrio emotivo e la guarigione. Si dice che la malachite azzurra sia utile per coloro che sono malati o feriti perché aiuta a guarire il dolore, specialmente nella zona della testa e del collo.