Wotan: Significato, Benefici e Prezzo

Che cosa è il Wotan

Sommario

Il cristallo di Wotan è una pietra utilizzata per la protezione, la manifestazione e la guarigione. È noto anche come Pietra del Guerriero o Pietra di Tyr. Questo cristallo esiste da migliaia di anni e ha molti significati e simboli diversi ad esso associati.

Il nome stesso deriva dal dio norreno Wotan, conosciuto anche come Odino in altre culture. Era un dio della guerra e della saggezza che portava una lancia chiamata Gungnir, che significa “ondeggiante”. Si dice che questa lancia simboleggiasse il suo potere sulla vita e sulla morte.

E’ una pietra potente che può aiutare a guarire ferite o malattie, sia fisiche che emotive. Si ritiene inoltre che protegga dalle energie negative e dagli spiriti, oltre a portare fortuna nella vita.

Significato e simbolismo del Wotan

E’ una potente fonte di energia. Contiene l’energia della Terra e può essere utilizzato per la guarigione e la meditazione. Il nome “Wotan” deriva dal dio germanico della guerra e dei guerrieri, padre di Odino. Il cristallo Wotan prende il suo nome perché dà coraggio e forza per superare le paure, ma aiuta anche a rimanere concentrati sul proprio obiettivo e dà la forza di lottare per raggiungerlo.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Wotan

Alcuni credono che questo cristallo porti prosperità nella vostra vita e vi aiuti a manifestare ciò che volete dalla vita. Vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi nella vita, se siete abbastanza impegnati a farlo.

Può anche aiutare le persone che si sentono bloccate o che non vanno da nessuna parte nella vita a ritrovare la loro strada, in modo da poter andare avanti verso il successo ancora una volta.

·         Beneficio per lo spirito del Wotan

E’ un potente cristallo di trasformazione e guarigione. È una pietra dell’elemento terra e quindi porta stabilità, protezione e radicamento. Ci aiuta a comprendere il nostro potere e quello degli altri e a usarlo con saggezza.

E’ un cristallo per le persone che hanno difficoltà ad accettare l’aiuto degli altri o che hanno bisogno di avere sempre il controllo. Può aiutare a lasciar andare le paure e le preoccupazioni per poter andare avanti con fiducia e chiarezza.

Ci aiuta a riconoscere la nostra forza interiore e ci ricorda che non siamo soli in questo viaggio attraverso la vita.

·         Beneficio per la mente del Wotan

Benefici per la mente:

– Libera la mente

– Aiuta la meditazione

– Porta a uno stato di pace e chiarezza

– Rilassa il corpo e la mente

·         Beneficio per il corpo del Wotan

Il beneficio di Wotan per il corpo è la sua capacità di rilassare e alleviare la tensione dei muscoli. Questo è utile per chi soffre di stress e ansia, così come per chi ha subito un sovraccarico fisico o mentale.

Controindicazioni nell’uso del Wotan

Non ha controindicazioni note; tuttavia, se si è in gravidanza o in fase di allattamento, è meglio evitare questa pietra.

Varietà e tipi di Wotan

La varietà più famosa di Wotan è il diaspro rosso, noto anche come eliotropio o pietra del sangue. Non si tratta di una pietra rossa qualsiasi: deve provenire dal Brasile o dal Madagascar per essere chiamata eliotropio o pietra sanguigna. Questo tipo di diaspro presenta solitamente delle macchie bianche che ricordano le gocce di sangue o le gocce d’acqua.

Può anche riferirsi a qualsiasi tipo di pietra rossa con segni unici sulla superficie, come macchie o strisce che assomigliano alle vene dell’occhio di un animale. In molte culture del mondo, questi tipi di pietre hanno poteri speciali perché assomigliano a qualcosa che gli esseri umani vedono ogni giorno: i nostri occhi!

Dove acquistarla e prezzo del Wotan

Il prezzo del Wotan dipende dalle dimensioni, dalla qualità e dalla finitura che si desidera per il proprio pezzo. Per un gioiello da un carato si possono spendere dai 100 ai 250 euro in un negozio al dettaglio medio, ma se si vuole qualcosa di più unico o fatto su misura, si può pensare di pagare fino a 500-1000 euro.

Wotan come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

Il Wotan può essere utilizzato in gioielleria come pietra ornamentale o come pietra preziosa. Il modo più comune in cui questa pietra viene utilizzata è come gioiello, per la sua bellezza e durata. A volte viene utilizzato anche per realizzare piccole sculture o statuette.

Come pulire, purificare e caricare il Wotan

Fase 1: pulizia

Si consiglia di pulirlo ogni sera prima di andare a dormire. Il modo più semplice per farlo è mettere Wotan in una bacinella d’acqua con qualche goccia di sapone per piatti. Lasciatelo in ammollo per circa 30 minuti, quindi sciacquatelo con acqua fresca e lasciatelo asciugare su un asciugamano pulito. Assicuratevi di non far penetrare l’umidità all’interno del foro aperto in cui entra la pietra!

Fase 2: ricarica

Dopo che si è asciugato, mettetelo alla luce diretta del sole per 3-4 ore (o più, se possibile). In questo modo il cristallo si carica di energia solare che può essere utilizzata come fonte di energia per la meditazione o la guarigione. Se non potete lasciare il cristallo alla luce diretta del sole durante le ore diurne, va bene anche una lampada UV o una luce nera, purché sia abbastanza vicina da assorbire i raggi solari.

Mineralogia del Wotan

Il Wotan è un minerale di terre rare che si trova nelle aree vulcaniche. È un minerale silicato con formula chimica (Na,Ca) 2 SiO 4 .

È stato scoperto nel 1827 da Johann Jakob Nöggerath e Heinrich Rose. Il nome deriva da Wotan, il dio germanico delle tempeste.

E’ uno dei due componenti principali dell’ossidiana (l’altro è la sanidina). Si trova anche nella peridotite e nella serpentinite (una roccia composta prevalentemente da serpentino).

La durezza è 6-6,5 sulla scala Mohs, il che lo rende leggermente più morbido della calcite ma più duro del quarzo. Il suo peso specifico è di 3,21 g/cm3. Ha una lucentezza adamantina, il che significa che assomiglia a un diamante ma non è altrettanto brillante a causa del suo indice di rifrazione inferiore (1,639 contro 2,417 del diamante).

Wotan, come usarla in modi diversi

Viene utilizzato nella produzione di vetro, porcellana, smalto e smalto porcellanato. Nella produzione del vetro, il Wotan contribuisce ad abbassare la temperatura di fusione del vetro e a ridurre lo stress termico sulla superficie del vetro. Il Wotan migliora anche la durata dei prodotti in vetro, aumentandone la resistenza agli shock termici e migliorando la resistenza agli attacchi chimici. Il Wotan viene aggiunto agli smalti per porcellana per ridurne il tasso di espansione termica e renderli più resistenti agli shock termici.

E’ utilizzato come agente flussante nei processi di fusione dei metalli, come lo stampaggio in sabbia in fonderia e la pressofusione. Aggiunto durante il processo di fusione, Wotan produce una scoria che aiuta a rimuovere le impurità dal metallo fuso e agisce come isolante elettrico tra le parti metalliche durante la fusione. In questo modo si evitano cortocircuiti tra due pezzi di metallo che si toccano durante la fusione o il raffreddamento.

Viene aggiunto alle soluzioni di decapaggio utilizzate nelle operazioni di galvanizzazione per rimuovere gli ossidi dalle superfici metalliche durante le operazioni di decapaggio, in modo che possano essere placcate con altri metalli.

Wotan: combinazione con altre pietre

Di seguito sono elencate alcune delle pietre che possono essere combinate con Wotan:

Ambra – L’ambra aggiunge potere e aumenta le proprietà curative. Porta anche prosperità, felicità e successo.

Ametista – L’ametista ha un effetto calmante sulla mente, riducendo lo stress e l’ansia. Viene utilizzata per migliorare le capacità psichiche e l’intuizione, oltre che per la crescita spirituale.

Pietra sanguigna – La pietra sanguigna può aiutare a superare le dipendenze, riducendo le voglie e aiutando ad abbandonare le cattive abitudini. La pietra sanguigna favorisce inoltre la guarigione in molti modi, tra cui l’alleviamento del dolore e la stabilità emotiva.

Corniola – La corniola favorisce l’espressione di sé e la creatività, rendendola una pietra eccellente per gli artisti o per chiunque abbia bisogno di ispirazione. La corniola aiuta ad affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione, aumentando la motivazione a raggiungere gli obiettivi.

Calcedonio – Il calcedonio riduce la negatività, radicandovi saldamente nel momento presente, in modo che siate meno inclini a preoccuparvi di cose che non sono ancora accadute (o che potrebbero non accadere mai). L’energia delicata del calcedonio favorisce la calma e consente di vedere le situazioni con chiarezza senza essere sopraffatti dalle emozioni.

Cristalloterapia con il Wotan

Il cristallo di Wotan è un minerale che contiene il potere di Wotan. Può essere usato per connettersi con le energie di questo dio e aiuterà ad aprire il chakra del terzo occhio. Può anche aiutarvi a rafforzare le vostre capacità psichiche, quindi se volete sviluppare queste abilità, questa pietra è una buona scelta per voi.

Questa pietra può anche essere usata per lasciare andare le emozioni negative che vi bloccano nella vita, come la paura o la rabbia. Se ci sono cose che sono accadute nel vostro passato e che ancora oggi vi preoccupano, questa pietra vi aiuterà a eliminare questi problemi dal vostro campo energetico, in modo che non influenzino più ogni aspetto della vostra vita.