Uvarovite: Benefici e Proprietà

Che cosa è la Uvarovite

Sommario

L’Uvarovite è una pietra di equilibrio e armonia. Ci aiuta a trovare questo equilibrio nella nostra vita e a raggiungere i nostri obiettivi in modo armonioso. E’ anche una pietra dell’abbondanza, quindi è perfetta per aiutarvi a manifestare i vostri sogni nella realtà.

Il nome Uvarovite deriva dal mineralogista russo George Uvarov (1794-1886) che scoprì questa specie minerale nel 1834.

Fa parte della famiglia dei granati, quindi condivide molte caratteristiche con altri granati, come i granati Golden Sheen o i granati Tsavorite. Tuttavia, a differenza di questi due tipi di granati, l’uvarovite ha un colore arancione anziché marrone o giallastro.

Significato e simbolismo della Uvarovite

E’ una varietà verde del minerale cromite. Prende il nome dallo statista russo Conte Pavel Uvarov, che la scoprì nel 1868 durante una visita ai Monti Urali, in Russia.

L’uvarovite è una pietra di saggezza e creatività, che fa emergere le nostre migliori qualità e ci incoraggia a trarre il massimo dalla vita. Ci aiuta a vedere il nostro potenziale e ci ispira a realizzare ciò che non abbiamo mai pensato fosse possibile.

Ci aiuta a liberarci da vecchi schemi e abitudini che non ci servono più. Quando siamo bloccati in una routine o sentiamo che manca qualcosa nella nostra vita, può mostrarci come ritrovare la felicità amando prima di tutto noi stessi.

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 Cristallo di uvarovite per la guarigione Cristallo di uvarovite per la guarigione 14,41 EUR

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Uvarovite

E’ una pietra dell’espressione di sé e della creatività. È una pietra eccellente per scrittori e artisti e offre chiarezza di pensiero, oltre che sensibilità alle questioni emotive. L’uvarovite può essere efficace anche contro la depressione, l’ansia e gli attacchi di panico. Questo cristallo schiarisce la mente e aiuta a comprendere le proprie emozioni.

·         Beneficio per lo spirito della Uvarovite

Aiuta a connettersi con il proprio sé superiore e con le guide spirituali. Dà coraggio, forza e ispirazione nei momenti di cambiamento o di transizione. L’uvarovite aumenta la creatività, l’intuizione, la pazienza e la compassione per gli altri. La pietra promuove l’armonia nelle relazioni, facendo emergere il meglio delle persone, in modo che siano più propense a risolvere i conflitti in modo pacifico piuttosto che attraverso l’aggressione o lo scontro. L’energia delicata di questo minerale incoraggia a perdonarsi per gli errori del passato, in modo da poter andare avanti con la vita in modo positivo.

·         Beneficio per la mente della Uvarovite

E’ stata usata fin dall’antichità come aiuto per la meditazione, perché aiuta a eliminare i pensieri negativi dalla mente, in modo da potersi concentrare meglio su ciò che è importante. Questo minerale è ottimo anche per l’apprendimento di nuovi concetti perché aiuta a stimolare

·         Beneficio per il corpo della Uvarovite

In tempi moderni, l’uvarovite si è rivelata efficace nel trattamento di mal di testa, ansia e insonnia. Si dice anche che aiuti le persone che soffrono di pressione alta e di disturbi affettivi stagionali (SAD).

Controindicazioni nell’uso della Uvarovite

L’uso è sicuro per tutte le persone, indipendentemente dall’età, dal sesso e dalle condizioni di salute. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere in considerazione prima di assumere Uvarovite:

Le persone allergiche a qualsiasi ingrediente dell’integratore devono assumerlo con cautela.

Le donne in gravidanza dovrebbero evitare di assumere Uvarovite, poiché al momento non è stato dimostrato che sia sicuro per loro.

Le persone che soffrono di alcune malattie come l’insufficienza epatica, l’insufficienza renale e altre condizioni dovrebbero evitare di assumere Uvarovite. Dovrebbero consultare il proprio medico prima di decidere se utilizzare o meno questo integratore.

Varietà e tipi di Uvarovite

E’ uno dei minerali verdi più comuni sulla terra, ma è estremamente rara in materiale di qualità gemmologica. La varietà più comune è nota come uvarovite ricca di cromo, che si trova in molti luoghi del mondo.

Dove acquistarla e prezzo della Uvarovite

Il prezzo varia a seconda che si tratti di pietre tagliate o di pezzi grezzi di roccia. Se volete un cabochon lucido senza imperfezioni, aspettatevi di pagare almeno 10 euro al grammo. Questo presuppone che non ci siano spese di spedizione; se vivete al di fuori del Nord America, aspettatevi spese di spedizione aggiuntive che potrebbero far lievitare il conto finale.

La Uvarovite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

Non ha proprietà tali da renderla una pietra preziosa ideale, ma ha alcune qualità interessanti che la rendono un oggetto da collezione. Può essere utilizzata per creare splendidi gioielli, ma non sarà mai abbastanza popolare da diventare una pietra preziosa tradizionale perché è troppo costosa e difficile da trovare.

Come pulire, purificare e caricare la Uvarovite

Il modo migliore per utilizzare questo cristallo è indossarlo come collana o bracciale, oppure tenerlo in tasca o in borsa. Se si desidera purificarlo, basta metterlo sotto l’acqua corrente o tenerlo sotto il rubinetto per alcuni minuti. Se possibile, è consigliabile farlo ogni giorno, ma anche una volta ogni pochi giorni dovrebbe essere sufficiente.

Questo cristallo si pulisce da solo ogni volta che si bagna, quindi non dovete preoccuparvi di fare altro! L’unica cosa che vi suggerisco è di tenere questo cristallo lontano dalla luce del sole o dal calore, perché entrambe le cose indeboliscono la sua energia nel tempo…

Mineralogia della Uvarovite

E’ un minerale silicato con composizione chimica (Ca, Na)2(Ti,Fe)2Si4O12(OH). Il nome uvarovite deriva dalla parola russa “uvar”, che significa verde. È stata scoperta nel 1827 vicino alla città di Ufa, in Russia.

La durezza dell’uvarovite è pari a 7 sulla scala Mohs, il che significa che può graffiare il vetro ma non l’acciaio.

Questa pietra non presenta scissione e la sua frattura è irregolare. La sua lucentezza è vitrea e le sue striature sono bianche. L’uvarovite ha una struttura cristallina perfetta, senza difetti interni o fratture.

Uvarovite, come usarla in modi diversi

Oggi viene estratta solo per scopi ornamentali, poiché è troppo rara per essere utilizzata come gemma in gioielleria. Tuttavia, è stata usata come pietra ornamentale per secoli, in particolare in Russia e in Cina, dove veniva utilizzata per i regali imperiali.

L’uvarovite può essere tagliata in cabochon o lucidata in sfere o scolpita in sculture e statue. È stata utilizzata per secoli come pietra ornamentale, in particolare in Russia e in Cina, dove è stata utilizzata per le regalie imperiali.

Uvarovite: combinazione con altre pietre

Viene spesso utilizzata insieme ad altri cristalli come il quarzo rosa, la sodalite, l’agata blu o la calcite arancione perché hanno proprietà simili e funzionano bene insieme. Potete combinarle in un unico ciondolo o indossarle separatamente, se vi piacciono di più.

Cristalloterapia con la Uvarovite

L’uvarovite è una pietra di armonia, pace ed equilibrio. Può aiutarci a sviluppare il nostro equilibrio interiore, in modo da raggiungere l’armonia nella nostra vita. Attiva il chakra del cuore, che ci aiuta ad amare noi stessi e gli altri in modo incondizionato. La gemma ci aiuta anche a perdonare noi stessi e gli altri quando è necessario, in modo da poter andare avanti con la nostra vita. L’uvarovite è benefica per chi cerca una crescita spirituale o vuole entrare in contatto con il proprio lato spirituale. È utile anche per chi è interessato all’astrologia o alla numerologia, perché aiuta a comprendere meglio il proprio scopo nella vita.

Può essere utilizzata per connettersi con l’energia della Madre Terra, aiutandovi a sentirvi più radicati e sicuri nella vostra vita. Inoltre, incoraggia la pazienza quando si affrontano situazioni difficili, in modo da non agire troppo frettolosamente o impulsivamente.

Può essere usata per aiutarvi a vedere dove sta andando la vostra vita e come potete arrivarci meglio. È utile per chi ha difficoltà a prendere decisioni, perché aiuta a vedere chiaramente tutti i lati di una questione prima di prendere una decisione.