Tormalina Nera: Cristalloterapia e Proprietà

Che cosa è la Tormalina Nera

Sommario

La tormalina nera fa parte della famiglia dei quarzi ed è una pietra di protezione. Assorbe l’energia negativa e la trasforma in energia positiva. Mette a terra, equilibra e protegge dall’inquinamento elettromagnetico. Viene utilizzata per liberare i chakra, rimuovere l’energia negativa e proteggere dagli attacchi psichici.

E’ stata utilizzata in molte culture nel corso della storia, tra cui l’antica Grecia e Roma. Si credeva che indossare questa pietra portasse fortuna ai viaggiatori che la portavano addosso mentre percorrevano lunghe distanze, come i viaggi in mare o i lunghi viaggi in terre straniere dove c’erano molti pericoli in agguato lungo il percorso, come i ladri o gli animali selvatici che vagavano liberamente per la campagna in cerca di prede o di fonti di cibo da utilizzare per il proprio sostentamento.

Significato e simbolismo della Tormalina Nera

E’ una pietra potente che costituisce un’eccellente pietra di radicamento. È un grande protettore e guaritore del corpo, della mente e dello spirito. La tormalina nera è un membro della famiglia Schorl, che comprende altri cristalli come il quarzo nero e la dravite.

Sono stati utilizzati per secoli a scopo curativo, oltre che per la protezione da energie negative, attacchi psichici ed entità nocive. La tormalina nera può anche essere usata per aiutare ad attrarre denaro nella vostra vita, poiché elimina i blocchi nel vostro campo energetico personale.

I poteri protettivi sono eccellenti per tenere lontane da voi le energie negative, compresi gli attacchi psichici di altre persone o entità che vogliono farvi del male. Se indossata vicino al corpo su una collana o un braccialetto, vi proteggerà anche dalle radiazioni elettromagnetiche, come quelle dei ripetitori dei telefoni cellulari o persino dei raggi X.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Tormalina Nera

Può essere utilizzata per ricordare i sogni e per i sogni profetici. Si usa anche per la meditazione, la guarigione, la protezione, la messa a terra e l’equilibrio. La tormalina nera è nota per portare fortuna nei giochi d’azzardo come il gioco d’azzardo o le corse dei cavalli.

Si dice che sia una potente pietra curativa per coloro che lavorano con problemi psicologici come disturbi d’ansia, depressione o attacchi di panico. Aiuta a mantenere i piedi per terra nei momenti in cui ci si potrebbe sentire sopraffatti dallo stress o dall’ansia.

·         Beneficio per lo spirito della Tormalina Nera

Può aiutare a rilasciare sentimenti ed emozioni negative, come la rabbia, la paura, il risentimento e il senso di colpa; può proteggere da attacchi psichici o da forme di pensiero negative che possono essere inviate verso di noi da altri. Aiuta anche a eliminare i blocchi nel campo aurico e nei luoghi in cui l’energia è rimasta bloccata o stagnante per qualche tempo, come nel chakra del cuore o nel plesso solare.

Agisce su tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale e spirituale. È utile sia per gli uomini che per le donne (e anche per i bambini!) per ridurre i livelli di stress e liberare il corpo dall’energia bloccata (in particolare le ghiandole surrenali), migliorare la circolazione in tutto il corpo, migliorare la digestione e alleviare i problemi di stitichezza.

·         Beneficio per la mente della Tormalina Nera

Ha molti significati a seconda della sua forma e delle sue dimensioni. Il significato più comune della tormalina nera è la protezione dalla negatività, per questo è conosciuta come “pietra della protezione”. Questo cristallo può essere collocato ai quattro angoli della casa o dell’ufficio per creare una griglia protettiva che tenga lontane le energie negative da persone o luoghi esterni alla casa o all’ufficio.

·         Beneficio per il corpo della Tormalina Nera

La tormalina nera agisce su tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale e spirituale. È utile sia per gli uomini che per le donne (e anche per i bambini!) per ridurre i livelli di stress e liberare il corpo dall’energia bloccata (in particolare le ghiandole surrenali), migliorare la circolazione in tutto il corpo, migliorare la digestione e alleviare i problemi di stitichezza.

Controindicazioni nell’uso della Tormalina Nera

Quando indossate un gioiello di tormalina nera, assicuratevi di non portarlo in nessun caso a contatto con la pelle nuda, perché può causare irritazioni cutanee in alcuni individui. È meglio posizionare i gioielli sotto i vestiti, in modo che non vengano a contatto con la pelle nuda.

Varietà e tipi di Tormalina Nera

La tormalina può essere suddivisa in due gruppi principali: complessa (o organica) e simplex (o inorganica). Le tormaline complesse sono costituite da atomi di carbonio, idrogeno e ossigeno con l’aggiunta di altri elementi come il ferro o lo zolfo. Le tormaline simplex non contengono carbonio e non sono costituite da anelli come le tormaline complesse.

Esistono molti tipi e varietà di tormalina nera, tra cui la tormalina nera africana, la tormalina nera americana, la tormalina nera brasiliana, la tormalina nera del Madagascar, la tormalina nera del Mozambico e la tormalina nera dello Zimbabwe.

Dove acquistarla e prezzo della Tormalina Nera

È possibile trovare la tormalina nera nella maggior parte delle gioiellerie e dei rivenditori online.

La Tormalina Nera come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

La tormalina nera è un minerale presente in molti colori, ma il suo nome deriva dalla varietà nera. A volte viene chiamata schorl, ma questo può riferirsi anche ad altri minerali di aspetto simile.

Il nome “tormalina” deriva da una parola singalese che significa “colori misti”. Ciò si riferisce al fatto che la tormalina è solitamente multicolore e spesso presenta dei caratteristici motivi di colore chiamati “coda di pavone”.

E’ una gemma e una pietra da gioielleria molto popolare, utilizzata per realizzare anelli, orecchini e collane. Viene anche utilizzata come pietra ornamentale per sculture e altri oggetti decorativi.

E’ una gemma semipreziosa disponibile in diversi colori: nero, marrone, verde, blu e giallo. Contiene anche ossidi di ferro, magnesio e silicio che le conferiscono i colori. Il tipo più comune di tormalina nera è lo schorl (pronuncia SHORL). È generalmente di colore nero e ha un’elevata lucentezza.

Come pulire, purificare e caricare la Tormalina Nera

Mettetela sotto l’acqua corrente per almeno 15 minuti. In questo modo si rimuove la sporcizia dalla superficie e si attivano le energie.

Mettetela su un geode di ametista per una notte (questo aiuterà a eliminare le energie negative rimaste).

Collocate la tormalina nera all’interno di un uovo di agata per 24 ore (questo aiuterà a eliminare le energie negative residue).

Mineralogia della Tormalina Nera

La tormalina nera è un minerale con una durezza di 7, che la rende abbastanza facile da tagliare. I colori più comuni sono nero, nero-brunastro e nero-verdastro.

Il nome “tormalina nera” fu dato a questa gemma nel 1825 da Sir John Herschel, che la chiamò con il termine singalese “tura mali”. È nota anche come schorl e schulenbergite. Si trova in molti luoghi del mondo, ma la maggior parte del materiale estratto proviene dal Brasile.

Sebbene esistano diversi tipi di tormalina nera, tutti hanno una cosa in comune: sono composti principalmente da vari elementi come ferro, manganese, alluminio e magnesio. Può essere opaca o traslucida a seconda della quantità di ferro che contiene.

Tormalina Nera, come usarla in modi diversi

La tormalina nera è stata usata storicamente da molte culture per purificare l’acqua prima del consumo. Si dice che assorba l’inquinamento elettromagnetico dei computer: se lavorate regolarmente a casa con il vostro computer portatile o desktop (o se ne avete uno in camera da letto), conservate una tormalina nera.

E’ un bellissimo cristallo nero con una lucentezza metallica. È una pietra di protezione e di radicamento, che conferisce un senso di stabilità e forza alla vita. Può essere usata per rimuovere l’energia negativa, bloccare gli attacchi psichici e proteggere dalle entità negative. Si dice anche che protegga dalle radiazioni elettromagnetiche di computer, televisori e altre fonti di CEM (campi elettromagnetici).

Tormalina Nera: combinazione con altre pietre

La tormalina nera può essere utilizzata in combinazione con molte altre pietre, tra cui:

  • Avventurina – per aumentare la ricchezza e la prosperità
  • Corniola – Per eliminare rabbia e depressione
  • Crisoprasio – Per aumentare la creatività e l’espressione personale
  • Corallo – Per liberarsi da sensi di colpa o colpe
  • Agata di fuoco – Per proteggersi dal male
  • Avventurina verde – Per la prosperità, l’abbondanza e le proprietà di attrazione del denaro
  • Ematite – Per le proprietà di radicamento, protezione e bilanciamento energetico

Cristalloterapia con la Tormalina Nera
È una pietra molto potente. È anche un ottimo guaritore, soprattutto per il chakra della radice. Elimina le energie negative e può aiutare a proteggersi dagli attacchi psichici.

E’ nota come “pietra dell’autoprotezione” e viene spesso utilizzata nella guarigione con i cristalli per proteggere dalle energie negative. Può essere usata per prevenire furti, incidenti o lesioni. Potete usarla per proteggere la vostra casa o la vostra azienda e scoprirete che vi aiuta a sentirvi più sicuri, anche in situazioni in cui siete lontani da casa per lunghi periodi di tempo.

Può essere utilizzata anche da chi soffre di malattie croniche o di depressione; questa potente pietra aiuta a liberare la mente, consentendo di pensare più chiaramente alla propria situazione e a ciò che è necessario fare.

È buona norma purificare regolarmente la tormalina nera (almeno una volta al mese): ciò contribuirà a mantenere pura la sua energia e a proteggerla da eventuali influenze indesiderate che potrebbero entrare in contatto con essa durante i suoi viaggi intorno al mondo!