Che cosa è la Thulite
Sommario
La tulite è una pietra preziosa che si presenta in vari colori. È nota per la sua trasparenza e per le variazioni di colore. Il nome di questa pietra deriva dalla parola latina “Thula”, che significa blu. Tuttavia, il nome può essere utilizzato per descrivere diverse sfumature di blu, verde, viola e bianco.
E’ un membro della famiglia dei feldspati, che comprende più di 40 specie diverse. Appartiene alla serie dei minerali plagioclasi e ha una composizione chimica di NaAlSi3O8 (NaAlSi3O8). È stato scoperto per la prima volta nel 1823 nello Sri Lanka.
Significato e simbolismo della Thulite
La tulite è una pietra che può aiutare a vedere la propria verità e bellezza interiore. È nota anche come “pietra della trasformazione”, perché aiuta a cambiare la propria vita.
Il nome deriva dalla parola greca thullos, che significa “sangue blu”. Questo perché è una delle pietre blu più belle del mondo.
E’ stata usata come pietra da meditazione fin dall’antichità. È uno strumento meraviglioso per eliminare le energie e i pensieri negativi, in modo da poter ricominciare con quelli positivi.
Fornisce anche una protezione contro la negatività e gli attacchi psichici; vi terrà al sicuro dalle persone che vogliono farvi del male o approfittare della vostra generosità. Se qualcuno cerca di farvi del male, questo cristallo vi aiuterà a superarlo senza risentirne emotivamente o fisicamente.
Questo cristallo è stato usato per secoli dai guaritori per trattare le malattie cardiache, i problemi di stress e di ansia, l’ipertensione, l’insonnia e altri problemi di salute legati allo stress o all’ansia.
Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Thulite
La tulite è una pietra di crescita spirituale, che aiuta a connettersi con il proprio sé superiore e con lo scopo della propria anima. Migliora la comprensione spirituale e incoraggia a vedere le cose da una prospettiva più elevata. Vi avvicina ai vostri angeli e alle persone care che sono passate a miglior vita, aiutandovi a ricevere messaggi da loro nei sogni o nella meditazione. Questa pietra calmante promuove la compassione, il perdono e la tolleranza, rendendola utile per coloro che stanno imparando la medianità. Aiuta anche l’autoguarigione, permettendo di vedere le situazioni dal punto di vista di un’altra persona.
· Beneficio per lo spirito della Thulite
La tulite è una pietra di manifestazione che porta abbondanza nella vostra vita. Può aiutare a manifestare prosperità, successo e felicità portando l’energia in allineamento con i propri obiettivi. E’ anche usata come aiuto per la manifestazione durante i rituali e gli incantesimi.
E’ una pietra di protezione e di pulizia. È una pietra di pace, tranquillità e armonia. Aiuta a riunire le persone che sono in contrasto tra loro, facendole incontrare in pace.
Ha una vibrazione molto alta, che la rende uno strumento eccellente per la meditazione e il lavoro psichico. Può anche essere usata per aiutare a connettersi con le proprie guide o con gli angeli.
L’energia della tulite è di puro amore e gioia. Aiuta a portare questi sentimenti nella vita di una persona, aiutandola a sentirsi più gioiosa e felice della vita com’è ora, invece di concentrarsi su ciò che potrebbe mancare.
· Beneficio per la mente della Thulite
Viene utilizzata dai terapeuti quando trattano clienti che hanno subito abusi sessuali, perché porta pace e serenità nell’area del chakra del cuore, dove viene immagazzinato la maggior parte del dolore. Aiuta anche a calmare l’ansia e i sintomi legati allo stress, come gli attacchi di panico, l’insonnia, la depressione e altre malattie mentali causate da traumi derivanti da esperienze passate, come l’abuso o l’abbandono durante gli anni dell’infanzia, quando eravamo troppo piccoli per capire cosa stava succedendo intorno a noi.
· Beneficio per il corpo della Thulite
Dal punto di vista fisico, la tulite può essere utile per i disturbi dei polmoni e dell’apparato respiratorio, migliorando i modelli di respirazione e la circolazione; può anche essere utile per trattare i disturbi d’ansia.
Controindicazioni nell’uso della Thulite
Quando si usa la tulite come pietra per la meditazione, è importante non farne un uso eccessivo, perché ha anche alcuni aspetti negativi. Se si fa un uso eccessivo, si possono provare sensazioni di nausea, malessere e spossatezza.
Varietà e tipi di Thulite
Tulite blu – Questa varietà si presenta più comunemente come un colore blu intenso, con accenni di inclusioni viola o porpora al suo interno. E’ solitamente sfaccettata con tagli rotondi, anche se alcuni pezzi sono tagliati a cuore o in altre forme. Può essere vista anche in cabochon lucidati che hanno un aspetto opaco se visti da una direzione e trasparente se visti da un’altra.
Tulite giallo-verdastra – Questa varietà ha una tonalità più gialla rispetto alla tulite blu e può apparire più verde che gialla se osservata in determinate condizioni di luce. La tulite giallo-verdastra è talvolta sfaccettata con tagli ovali o a pera, ma più spesso viene venduta grezza, in modo tale che
Dove acquistarla e prezzo della Thulite
Il prezzo della gemma dipende dal suo colore. Ad esempio, le tuliti arancioni possono costare da 2 a 4 euro al carato, a seconda della qualità del materiale venduto. Le tuliti verdi possono costare meno degli altri colori di tulite, poiché non sono molto popolari tra i gioiellieri.
La Thulite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa
La thulite è una varietà del minerale stilbite, conosciuta fin dall’antichità. Prende il nome da Thule, il nome classico della Scandinavia e degli scandinavi.
Si presenta in diversi colori, tra cui blu, verde, giallo, arancione e rosso. La tulite più famosa è quella blu, anche se si può trovare anche nei colori verde, giallo e arancione.
E’ ampiamente utilizzata come pietra ornamentale, ma può anche essere utilizzata come pietra preziosa. Le perle sono ampiamente utilizzate nella creazione di gioielli.
Come pulire, purificare e caricare la Thulite
Il primo passo per pulire il cristallo è lavarlo con acqua e asciugarlo accuratamente con un panno morbido. In questo modo si rimuove la polvere o la sporcizia che si è accumulata sui cristalli dall’ultima volta che sono stati puliti.
Il passo successivo consiste nel caricarli di energia positiva prima di riporli nel loro contenitore o scatola. Potete farlo tenendo ciascuno di essi tra le mani e immaginando cosa vorreste che quel cristallo facesse per voi; come vi sentireste se stesse già facendo il suo lavoro per voi ora; cosa succederebbe se non ci fosse più negatività per questo cristallo…
Mineralogia della Thulite
La tulite ha una durezza Mohs compresa tra 5,5 e 6 e un peso specifico di circa 2,7. Si presenta in tonalità rosa e viola. Si presenta nelle tonalità del rosa e del viola, con occasionali sfumature brunastre.
Dati mineralogici:
Formula chimica: (Ca, Na)(AlSiO4)
Sistema cristallino: Trigonale (3m)
Classe: Silicati – Feldspati; Pirosseni; Anfiboli; Gruppo di diopside
Scissione: Scissione romboedrica perfetta in tutte le direzioni parallele a {001}; le superfici di separazione lungo {0001} sono cristalli prismatici perfetti paralleli a {001}.
Colore: incolore, da bianco grigiastro a grigio chiaro-violetto o verde scuro-marrone scuro; può essere trasparente o traslucido. Se tagliato in lastre sottili, mostra un gioco di colori iridescenti dovuto alla dispersione. Può anche essere colorato da impurità come gli ossidi di ferro.
Thulite, come usarla in modi diversi
Può essere usata per eliminare le vecchie energie in casa o in ufficio. Se si vuole dare un nuovo assetto al proprio spazio, questa è una buona pietra da usare. Può anche aiutarvi a lavorare attraverso le vostre emozioni, in modo da liberarvi di qualsiasi pensiero o sentimento negativo che vi impedisce di crescere spiritualmente.
È possibile utilizzarla come elisir, mettendola in acqua durante la notte e bevendola il giorno successivo per scopi curativi. Questo elisir è utile a chi ha problemi di salute cronici come l’artrite o altri disturbi che non rispondono bene alla medicina tradizionale. L’acqua aiuterà a purificare il corpo dall’interno e a rafforzare il sistema immunitario in modo che possa combattere qualsiasi virus o batterio presente nel sistema in quel momento.
Thulite: combinazione con altre pietre
La tulite può essere utilizzata in combinazione con altre pietre come il peridoto, lo smeraldo o la tormalina per aumentare le loro vibrazioni energetiche. Può essere utilizzata anche per ridurre le energie negative o di disturbo all’interno di una stanza o di un ambiente domestico, collocandola vicino alla fonte del problema (ad esempio vicino a computer o televisori).
Cristalloterapia con la Thulite
La tulite è una pietra dei chakra del cuore e della gola. Si usa anche per mostrare la propria bellezza interiore e per trovarla negli altri. È una pietra molto potente e non dovrebbe essere usata con leggerezza o senza rispetto per il suo potere.
Aiuta a connettersi con le proprie emozioni e con il proprio bambino interiore. Vi incoraggia a esprimervi in modo amorevole, aiutandovi a sentirvi più connessi con gli altri e meno soli.
E’ stata usata per secoli per aiutare a guarire le ferite emotive, soprattutto quelle legate ad abusi o negligenze durante l’infanzia. Aiuta a liberare i vecchi sentimenti di rabbia o tristezza che sono rimasti chiusi dentro di noi, permettendo loro di essere liberati in modo che non possano più farci del male. La thulite incoraggia l’amore per se stessi e l’accettazione, in modo da liberarci dai pensieri negativi che possiamo avere su noi stessi.
Viene utilizzata dai terapeuti quando trattano clienti che hanno subito abusi sessuali, perché porta pace e serenità nell’area del chakra del cuore, dove viene immagazzinato la maggior parte del dolore. Aiuta anche a calmare l’ansia e i sintomi legati allo stress, come gli attacchi di panico, l’insonnia, la depressione e altre malattie mentali causate da traumi derivanti da esperienze passate, come l’abuso o l’abbandono durante gli anni dell’infanzia, quando eravamo troppo piccoli per capire cosa stava succedendo intorno a noi.