Tectite: Proprietà, Prezzo e Purificazione

Che cosa è la Tectite

Sommario

La tectite è una pietra verde utilizzata per creare armi e armature. Ha molti usi nel mondo, ma non è un materiale molto comune da trovare.

E’ stata usata fin dall’antichità per creare armi, strumenti e armature. Fu scoperta per la prima volta dagli antichi Egizi che la usarono per creare gioielli. Non si trova in natura, quindi deve essere estratta da depositi sotterranei o lavorata con minerali fusi e una fornace.

Significato e simbolismo della Tectite

La tectite è una pietra importante da tenere sempre con sé, perché può aiutare a connettersi con la terra e con tutti i suoi elementi. Questa pietra aiuta a portare un po’ di radicamento nella vostra vita, soprattutto nei momenti in cui vi sentite persi o disconnessi da voi stessi o dagli altri. Aiuta anche a sentirsi più integri e completi, oltre a contribuire a portare chiarezza nella propria vita. Se vi sentite dispersi o semplicemente non siete sicuri di qualcosa che sta accadendo nella vostra vita, questo cristallo vi aiuterà a fare chiarezza nella situazione in modo da poter prendere decisioni migliori per il futuro.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Tectite

L’energia della tectite favorisce anche la guarigione sia a livello emotivo che fisico (è noto che aiuta a guarire le ossa rotte). Questo cristallo può anche aiutarvi a sentirvi più sicuri di voi stessi e più fiduciosi quando prendete decisioni che riguardano la vostra vita in qualche modo (sia che si tratti di carriera che di relazioni).

·         Beneficio per lo spirito della Tectite

E’ una pietra che favorisce la saggezza, l’intuizione e la conoscenza. Aiuta a eliminare la confusione, portando chiarezza e comprensione. Aiuta anche a vedere il quadro generale e a capire cosa sta realmente accadendo nella vita.

E’ utilizzata per lo studio, il pensiero profondo e la meditazione. Aiuta a concentrarsi sui propri obiettivi e a realizzarli. La tectite può essere usata per aiutarvi a raggiungere il livello successivo di comprensione o di conoscenza in qualsiasi campo di studio o di impegno.

E’ ottima anche per coloro che sentono di aver perso la strada nella vita o di aver smarrito la direzione. La pietra aiuta a ritrovare il proprio scopo e a vivere la vita in modo più completo.

·         Beneficio per la mente della Tectite

È stato dimostrato che ha un effetto calmante sulla mente. Può aiutare le persone stressate, ansiose o depresse a sentirsi più rilassate e a proprio agio. Può essere utile per chi soffre di insonnia o di altri disturbi del sonno, nonché per le persone che sperimentano ansia o problemi legati allo stress durante il giorno.

·         Beneficio per il corpo della Tectite

Può anche aiutare a contrastare disturbi fisici come dolori articolari, dolori e indolenzimenti muscolari, stanchezza e mal di testa (1). Questo lo rende un integratore efficace per chi cerca sollievo da questo tipo di problemi senza dover assumere potenti farmaci prescritti dal medico.

Controindicazioni nell’uso della Tectite

Non ci sono controindicazioni note all’uso di tectite come integratore alimentare, anche se si raccomanda di parlare con il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore se si hanno malattie o condizioni di base che devono essere monitorate, come il diabete o la pressione alta.

Varietà e tipi di Tectite

Esistono molti tipi di tectite oggi disponibili sul mercato. La varietà più comune si chiama Tectite Arcobaleno, che presenta diverse sfumature di verde e blu. Le altre due varietà sono la Tectite chiara e la Tectite nera.

Dove acquistarla e prezzo della Tectite

È possibile acquistare la tectite online su molti siti web diversi, ma assicuratevi di acquistare da una fonte affidabile in modo da ottenere pietre di alta qualità che non siano state trattate con sostanze chimiche o sbiancate in alcun modo. Il prezzo varia a seconda del luogo di acquisto e del tipo di tectite (ad esempio, il colore).

La Tectite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

E’ una varietà del minerale quarzo. È una pietra resistente e traslucida, apprezzata per la sua capacità di sopportare una lucidatura elevata.

E’ nota anche come quarzo blu, ma questo nome è fuorviante perché il colore della pietra può variare dal blu pallido al viola intenso o al nero. Il nome deriva dalla parola greca che significa “lucidato”.

E’ stata utilizzata come gioiello fin dalla preistoria. Le pietre preziose vengono spesso tagliate in cabochon, che sono piatti su un lato, in modo da poter essere incastonati in anelli o altri gioielli.

L’uso più popolare della tectite oggi è come gemma ornamentale in anelli, bracciali e collane. Questi pezzi decorativi sono realizzati da abili artigiani che producono gioielli da generazioni.

Come pulire, purificare e caricare la Tectite

Alcune persone la usano per ricaricare i loro cristalli, ma non è consigliabile perché può causare danni se non viene fatto correttamente. Il modo migliore per usare la tectite per ricaricare altre pietre è quello di metterla sopra di esse per qualche minuto e poi rimetterle nel loro contenitore o sacchetto originale.

Può essere utilizzata come pietra di pulizia anche per altre pietre, soprattutto per quelle non destinate a scopi curativi. Se avete dei dubbi sul fatto che il vostro cristallo possa funzionare o meno con la tectite, chiedetegli se va bene prima di provare. Potete farlo tenendo in mano il cristallo e chiedendo ad alta voce: “Va bene se ti purifico con la Tectite?”. Se la risposta è affermativa, procedete con la procedura di pulizia, ma se ricevete una qualche resistenza o se non c’è alcuna risposta, non procedete con la pulizia del cristallo con la Tectite.

Mineralogia della Tectite

E’ una gemma utilizzata in gioielleria, come pietra ornamentale e preziosa. Ha una durezza di 7 sulla scala Mohs. La tectite è stata scoperta per la prima volta in Brasile nel 1841, ma solo nel 1971 è stata ufficialmente denominata tectite dall’Associazione Mineralogica Internazionale. Il nome deriva dalla parola greca “tekton”, che significa “costruttore”. Si riferisce al modo in cui si forma la tectite.

La tectite è una varietà di quarzo con una composizione chimica di SiO2. Si presenta sotto forma di cristalli prismatici, ma può anche essere trovata come massa massiccia o granulare.

Si trova in Brasile e nello Sri Lanka.

Tectite, come usarla in modi diversi

E’ una rara forma di riolite, una roccia ignea. Si trova nell’emisfero settentrionale ed è stata utilizzata come pietra ornamentale e preziosa. Inoltre, la tectite può essere utilizzata anche come materiale da costruzione.

Si formano in seguito all’attività vulcanica e all’intrusione di magma nella crosta terrestre. Di solito si trovano in aree in cui si sono verificati movimenti tettonici, come catene montuose e vulcani. La colorazione della tectite dipende dal tipo di minerali presenti al suo interno.

Tectite: combinazione con altre pietre

È una pietra che funziona bene con altre pietre. Per esempio, se si lavora con il cristallo di quarzo, la tectite può essere posizionata sopra o sotto di esso per contribuire ad amplificarne le proprietà. Funziona bene anche con il quarzo fumé e con molti altri cristalli.

Cristalloterapia con la Tectite

La tectite è una pietra di protezione, sicurezza e tranquillità. Ci aiuta a sentirci sicuri e protetti dai pericoli che possono circondarci. La tectite ci dà anche la forza di affrontare i problemi con coraggio e ottimismo.

E’ una pietra di armonia, equilibrio e pace. Ci aiuta a tenere sotto controllo le nostre emozioni quando ci troviamo di fronte a situazioni difficili. Ci aiuta anche a trovare la pace interiore, anche nelle circostanze più caotiche.

E’ anche conosciuta come pietra di protezione contro le energie e le entità negative. Può essere utilizzata da chi soffre di depressione o di disturbi d’ansia, perché aiuta a sentirsi di nuovo se stessi.

Può aiutare anche chi è stato tradito o tradisce una persona cara, perché aiuta a riprendersi da questa esperienza dolorosa senza lasciarsi trascinare da emozioni negative come la rabbia o l’odio verso l’ex partner.