Onice bianca: Proprietà e Significato

Che cosa è l’Onice bianca

Sommario

La pietra onice bianca appartiene alla famiglia dei quarzi ed è composta da biossido di silicio. Si trova in molti luoghi del mondo, ma soprattutto in Brasile, India, Messico e Stati Uniti.

E’ stata utilizzata per migliaia di anni da molte culture per realizzare gioielli e altri oggetti. I Romani erano noti per averla utilizzata nei loro progetti di costruzione grazie alla sua durata e resistenza.

Il nome “onice” deriva dalla parola greca “onux”, che significa unghia o zoccolo, e si riferisce alla sua somiglianza con questi oggetti.

È nota anche come sardonica quando sono presenti bande gialle su sfondo bianco.

Significato e simbolismo dell’Onice bianca

L’onice bianca è un tipo di pietra spesso utilizzata in gioielleria. Ha una varietà di significati e significati simbolici diversi, che variano in base alle esperienze personali dell’individuo con la pietra. Alcuni credono che possa portare fortuna e prosperità a chi lo indossa, mentre altri credono che aiuti ad attrarre ricchezza nella propria vita.

Il significato più comunemente associato all’onice bianco è quello di pace e tranquillità. La pietra è stata utilizzata per questo scopo fin dall’antichità ed è ancora oggi popolare come modo per promuovere la pace mentale. Se vi sentite stressati o ansiosi, indossare gioielli in onice bianca può aiutarvi ad alleviare i livelli di stress, in modo da poter pensare più chiaramente e concentrare la vostra attenzione sul compito da svolgere.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Onice bianca

E’ noto per essere una pietra molto forte che può aiutare a guarire fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Può anche proteggere dall’energia negativa e bloccare gli attacchi psichici. L’onice bianca è conosciuta come una pietra di purezza che può aiutare a creare pensieri e sentimenti più positivi all’interno del corpo.

·         Beneficio per lo spirito dell’Onice bianca

È un’ottima pietra per promuovere la creatività, l’immaginazione e l’ispirazione. Stimola l’intelletto, l’altruismo e il senso di responsabilità. Aiuta inoltre a pensare con chiarezza ai problemi della vita e a prendere decisioni basate sulle emozioni piuttosto che sulla logica o sul ragionamento. Si dice che l’onice bianca aiuti a radicarsi quando si ha la sensazione di perdere la direzione o lo scopo della vita, facendo chiarezza in situazioni che sembrano confuse nel migliore dei casi o senza speranza nel peggiore.

·         Beneficio per la mente dell’Onice bianca

Come pietra dei sogni, l’onice bianca aiuta ad approfondire la meditazione, garantendo un sonno tranquillo durante i sogni; aiuta anche a ricordare i sogni dopo il risveglio dal sonno, in modo che possano essere ricordati chiaramente al risveglio del mattino (o più tardi nel corso della giornata). L’energia di questo cristallo è calmante per coloro che soffrono di insonnia a causa di condizioni legate allo stress, come attacchi d’ansia o incubi (soprattutto se questi problemi sono legati a traumi del passato).

·         Beneficio per il corpo dell’Onice bianca

L’onice bianca è una pietra eccellente per la guarigione di ossa rotte e fratture, perché aiuta a guarire il corpo fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Aiuta a essere più radicati e centrati e allo stesso tempo dà energia per svolgere le attività quotidiane. Ha anche un effetto calmante sulle emozioni e può aiutare a calmare lo stress e l’ansia, nonché la depressione e la rabbia.

Si dice anche che questa pietra aiuti a risolvere i problemi di insonnia, perché può aiutare a dormire bene, in modo da svegliarsi riposati al mattino e pronti a iniziare la giornata con un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Controindicazioni nell’uso dell’Onice bianca

Tuttavia, ci sono persone che non dovrebbero usare l’onice bianco:

Le persone che hanno avuto reazioni allergiche ad altre forme di quarzo. Se avete avuto reazioni negative ad altri prodotti di quarzo, dovreste evitare di usare anche l’onice bianco.

Persone con malattie renali o calcoli renali. L’onice bianco contiene piccole quantità di biossido di silicio (SiO2), che può causare problemi ai reni se consumato in grandi quantità per un periodo di tempo prolungato.

Varietà e tipi di Onice bianca

I colori più comuni sono il nero (il colore della notte), il bianco (il colore dei nuovi inizi), il rosso (il colore del sangue), il grigio-marrone (il colore della stabilità). Altri colori possono essere l’arancione, il verde o il blu, a seconda della quantità di ossido di ferro mescolato alla matrice di silice.

L’onice nera è associata alla resistenza fisica, alla forza e alla resistenza in tutte le fasi della vita. Può aiutarci ad accedere alla nostra forza interiore nei momenti in cui ci sentiamo deboli o vulnerabili, aiutandoci a concentrarci sulle nostre risorse interiori piuttosto che sulle distrazioni esterne.

Dove acquistarla e prezzo dell’Onice bianca

E’ uno dei tipi di onice più convenienti che si possono trovare online o offline. Costa circa 10 euro all’etto per i pezzi piccoli o le lastre e circa 30 euro all’etto per quelli grandi.

Se volete ottenere una lastra più grande per il vostro progetto di arredamento, allora potete aspettarvi un prezzo ancora più alto di questo, perché l’onice bianco sta diventando sempre più popolare tra i progettisti di interni che vogliono qualcosa di diverso dal semplice vecchio marmo.

Onice bianca come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

L’onice bianca è spesso utilizzato negli anelli di fidanzamento per la sua durata e resistenza. Molte persone indossano anelli di onice bianco come protezione contro le energie negative e la sfortuna. L’onice può anche essere indossato per aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi.

Se volete creare un look unico con la vostra collezione di gioielli, prendete in considerazione l’idea di indossare un ciondolo o degli orecchini in onice bianco con il vostro abbigliamento di stasera!

Come pulire, purificare e caricare l’Onice bianca

L’onice bianca è una pietra che può essere utilizzata per la divinazione e per la protezione. Si dice che porti fortuna, salute e prosperità. La pietra è anche associata ai 7 chakra.

Per pulire l’onice bianca, si può usare un panno morbido o uno spazzolino da denti morbido per eliminare delicatamente lo sporco dalla superficie della pietra. Per pulire i gioielli si può anche usare acqua tiepida mescolata a un detergente delicato per piatti. Assicuratevi di non immergere l’onice bianco nell’acqua, perché potrebbe danneggiarne la struttura e l’aspetto.

Mineralogia dell’Onice bianca

Il minerale Onice è una forma di Calcedonio. Il calcedonio è una forma criptocristallina di silice, composta da intercalari molto fini dei minerali quarzo e moganite. Sono entrambi minerali di silice, ma si differenziano per il fatto che il quarzo ha una struttura cristallina trigonale e la moganite ha una struttura cristallina monoclina.

L’onice si trova in molti colori diversi, ma i più comuni sono il nero, il marrone, il rosso e il bianco. L’onice nera è generalmente nota come sardonica ed è stata utilizzata per migliaia di anni per gioielli e oggetti decorativi grazie alle sue belle sfumature di colore marrone e rosso con venature bianche che la attraversano.

Onice bianca, come usarla in modi diversi

E’ utilizzato in applicazioni industriali, nell’elettronica e nell’industria chimica. Viene utilizzata per realizzare elettrodi, isolanti dielettrici e condensatori. Le proprietà elettriche di questa pietra la rendono adatta alla produzione di apparecchiature elettriche ad alta tensione come trasformatori, generatori e trasformatori di potenza. È stata anche utilizzata per produrre candele di accensione per motori a combustione interna.

Oltre che nelle applicazioni industriali, l’onice bianco è stato ampiamente utilizzato in dispositivi elettronici come calcolatrici, computer e altre apparecchiature elettroniche che richiedono una grande capacità ad alta tensione. Viene anche utilizzato per la produzione di condensatori per applicazioni a radiofrequenza come ricevitori televisivi, apparecchiature radar e sistemi sonar.

Onice bianca: combinazione con altre pietre

Se siete alla ricerca di una pietra molto versatile, che possa essere utilizzata in diversi tipi di gioielli, l’onice bianco è la scelta perfetta. L’onice bianco può essere abbinato a quasi tutte le altre pietre preziose, compresi diamanti, zaffiri, rubini e altro ancora.

L’onice bianco ha un colore bianco brillante che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di pietra preziosa. La pietra ha una finitura opaca e viene spesso utilizzata come accento o come pezzo centrale nei gioielli.

Cristalloterapia con l’Onice bianca

L’onice bianca è una pietra di purezza, armonia e pace. Aiuta a ridurre lo stress, la rabbia e la negatività. È anche conosciuta come pietra di protezione.

E’ una pietra calmante e può portare stabilità emotiva a chi la indossa. È ottima per coloro che si sentono svuotati dagli altri e hanno bisogno di aiuto per ricentrarsi.

Le energie protettive dell’onice bianca possono essere utilizzate a livello energetico per liberare l’aura da influenze negative o da blocchi che potrebbero impedirvi di raggiungere i vostri obiettivi nella vita.

Si dice che aiuti nelle difficoltà di apprendimento e nella dislessia, migliorando la resistenza e la concentrazione e abbassando i livelli di ansia. Si dice anche che possa aiutare chi soffre di insonnia grazie alla sua energia calmante che favorisce un sonno ristoratore se indossata la sera prima di andare a dormire.

L’onice bianca può anche aiutare a risolvere i problemi di fertilità sia negli uomini che nelle donne, aumentando l’energia sessuale e promuovendo una sana produzione di sperma per gli uomini, in modo che possano ingravidare più facilmente le loro partner durante i rapporti sessuali”.