Che cosa è la Nebula stone
Sommario
La Nebula stone è una nebula stone stellare, un oggetto astronomico. La nebula stone è un tipo di pietra naturale, uno dei prodotti di Madre Natura.
La nebula stone è una sorta di polvere e gas cosmico che esiste nello spazio. È composta da atomi di idrogeno e atomi di elio ionizzati, con tracce di altri elementi come carbonio, ossigeno, neon e azoto. Si trova in nubi di gas e polvere nello spazio interstellare, illuminate da stelle vicine. La parola “nebula” deriva dal latino e significa “nebbia” o “nuvola”.
E’ composta principalmente da atomi di idrogeno ed elio (rispettivamente circa il 75% e il 24%), con tracce di altri elementi come carbonio, ossigeno, neon e azoto. Questa composizione la rende simile all’atmosfera del Sole (protosfera).
Significato e simbolismo della Nebula stone
La nebula stone è stata scoperta sulla Terra da persone che hanno cercato questo materiale fin dall’antichità. Gli antichi cinesi la chiamavano “nuvola” o “nebbia”. Nella mitologia greca era conosciuta come “la madre di tutte le cose”. Negli ultimi anni, gli scienziati hanno iniziato a usare il termine “nebulosa” per indicare qualsiasi oggetto simile a una nuvola nello spazio.
Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Nebula stone
La pietra nebulosa è composta da molti minerali diversi, che le conferiscono il suo colore caratteristico. Questi minerali includono ematite, quarzo e mica. Per il suo aspetto, viene talvolta chiamata diaspro blu o diaspro stellare.
La nebula stone può essere utilizzata per aiutare a guarire problemi fisici ed emotivi. L’energia di questa pietra aiuta a calmare la mente e a portare pace a chi la indossa. Aiuta anche a sentirsi più radicati e connessi alla natura e alla terra stessa.
Le proprietà della Pietra Nebula sono:
- radicamento
- Calmante
- Aiuta a connettersi con la natura
· Beneficio per lo spirito della Nebula stone
La Pietra Nebula è una pietra di trasformazione e di nuovi inizi. Si dice che aiuti a creare il proprio destino e a raggiungere i propri obiettivi.
La nebula stone è una delle pietre più potenti per la guarigione e la pulizia del corpo, della mente e dello spirito. Aiuta a rimuovere l’energia negativa e a sostituirla con l’amore. La nebula stone può essere usata per aumentare l’intuizione, le capacità psichiche, la chiarezza mentale e la crescita spirituale. È una pietra eccellente per la meditazione, poiché aumenta la capacità di vedere in altre dimensioni.
· Beneficio per la mente della Nebula stone
Servono più, in modo da fare spazio a quelli nuovi che si allineano con il vostro bene più elevato. Le energie vibrazionali di questa pietra sono ad altissima frequenza e aiutano chiunque stia lottando per liberare la propria vita da vecchi schemi o si senta in qualche modo bloccato.
L’energia di questo cristallo aumenta anche la creatività, aiutandovi ad attingere alla vostra mente subconscia, dove risiede tutta la conoscenza. Quando si ha accesso a questa fonte di intelligenza illimitata, le idee fluiscono liberamente da dentro di sé. Ci possono essere momenti in cui la creatività sembra bloccata o difficile, ma la Pietra Nebula vi aiuterà a eliminare qualsiasi blocco in modo che l’ispirazione torni a fluire liberamente attraverso il vostro essere!
· Beneficio per il corpo della Nebula stone
I benefici fisici della nebula stone includono l’aiuto per l’insonnia e l’ansia, l’alleviamento dello stress e il miglioramento della concentrazione. Può anche aiutare a ridurre l’infiammazione delle articolazioni e dei muscoli dovuta a un uso eccessivo o a uno sforzo ripetitivo, a rafforzare le ossa e i denti e a riparare i danni al DNA causati dall’esposizione alle radiazioni (come i raggi X).
Controindicazioni nell’uso della Nebula stone
In generale, si può affermare che l’uso delle pietre nebulari è abbastanza sicuro. Tuttavia, esistono alcune controindicazioni al loro utilizzo:
1) L’uso delle pietre nebulari durante la gravidanza è sconsigliato, poiché influiscono sull’equilibrio ormonale;
2) Le pietre nebulari sono sconsigliate alle persone affette da ipertiroidismo;
3) Se si soffre di allergie o infiammazioni delle mucose (ad esempio, congiuntivite), è meglio non indossare le pietre nebulari;
4) Se si soffre di epilessia o di disturbi epilettici, indossare questo cristallo può provocare crisi epilettiche;
Varietà e tipi di Nebula stone
Esistono diverse varietà di cristalli di pietra nebulare, ma ci concentreremo solo su quelle disponibili in commercio.
Polvere di cristallo di nebula stone – Questa è una delle versioni più popolari dei cristalli di pietra nebulare, perché è facile da usare per una varietà di applicazioni. Si può semplicemente aggiungere all’acqua o ad altri liquidi e bere, oppure si può aggiungere a una crema o a una lozione e usarla sulla pelle. Ad esempio, se le mani sono secche dopo averle lavate tutto il giorno, si può usare questa polvere per mantenerle idratate.
Cluster di cristalli di nebula stone – Sono disponibili in diverse dimensioni e forme e tendono ad essere più grandi della versione in polvere descritta sopra. Si possono utilizzare in molti modi diversi, tra cui per creare gioielli, aggiungerli alle bottiglie d’acqua o anche solo posizionarli in casa o in ufficio come decorazione o opera d’arte.
Dove acquistarla e prezzo della Nebula stone
Il costo della Pietra nebulosa dipende dal luogo in cui è stata estratta e dalla quantità di materiale disponibile per la vendita da quel sito minerario in un determinato momento.
La Nebula stone come gioiello: pietra ornamentale e preziosa
La nebula stone è uno dei cristalli più belli per la gioielleria. Ha un colore molto bello ed è facile da lucidare.
Le pietre nebulose sono perfette se utilizzate in gioielleria insieme ad altre pietre, soprattutto se sono lucidate e hanno un’elevata brillantezza.
Il modo migliore per utilizzarla è in orecchini o pendenti. Si possono anche usare come parte di gioielli per il corpo, ma il problema è che potrebbero non essere durevoli come altre pietre come l’onice o il turchese.
Come pulire, purificare e caricare la Nebula stone
Il modo migliore per pulire la pietra Nebula è usare l’acqua. Potete usare l’acqua del rubinetto o l’acqua distillata. Il procedimento è molto semplice e vi servirà solo una ciotola d’acqua e il vostro cristallo.
Mettete il cristallo nella ciotola d’acqua per circa 15 minuti. Potete anche aggiungere all’acqua qualche goccia di olio essenziale biologico (lavanda, rosmarino o geranio) per ottenere risultati migliori. Quindi toglietelo dalla ciotola e sciacquatelo sotto l’acqua corrente del rubinetto.
Dopo averlo sciacquato, mettetelo in una ciotola di sale marino per 24 ore, in modo che possa assorbire le energie negative di altre persone o luoghi in cui siete stati di recente. Trascorse le 24 ore, sciacquatelo di nuovo sotto l’acqua corrente del rubinetto fino a quando non sarà sparita ogni traccia di sale dalla sua superficie. Se necessario, utilizzate un vecchio spazzolino da denti per strofinare la pietra Nebula.
Mineralogia della Nebula stone
La mineralogia della Pietra Nebula è composta da tre diversi tipi di minerali: mica, quarzo e feldspato. La mica è un minerale organico silicato che si trova sulla superficie terrestre e all’interno di rocce ignee come il granito o la pegmatite. Viene spesso utilizzata per la gioielleria perché ha una bella lucentezza quando viene lucidata e tagliata in pezzi per anelli o bracciali (1). Il quarzo è un altro minerale comune che si trova sulla superficie terrestre e all’interno di rocce ignee come il granito o la pegmatite (2). Anche il feldspato è un altro minerale comune che si trova sia sulla superficie terrestre sia all’interno di rocce ignee come il granito o la pegmatite.
Nebula stone, come usarla in modi diversi
La pietra può essere usata in molti modi diversi, ma i più comuni sono:
Posizionarla sulla testa, al centro della fronte. Questo vi aiuterà a connettervi con il vostro sé superiore e a ricevere una guida. Aiuta anche a cancellare i pensieri e le emozioni negative.
Posizionarlo di fronte a voi sotto la luce della luna piena. Questo vi aiuterà a connettervi ancora più profondamente con il vostro sé superiore e a ricevere da esso una guida ancora maggiore.
Mettetelo di notte sotto il cuscino per dormire meglio e fare sogni più vividi, che vi aiuteranno a capire meglio voi stessi e a ricevere risposte da voi stessi o dal vostro Sé superiore.
Nebula stone: combinazione con altre pietre
Può essere utilizzata con qualsiasi gemma, ma funziona meglio con tanzanite, zaffiri, diamanti e altre pietre di colore blu-verde. Poiché la Pietra Nebula è così rara e costosa, di solito viene incastonata in gioielli di platino o d’oro.
La pietra nebulosa ha una durezza di 7 sulla scala Mohs, quindi non si graffia facilmente. Tuttavia, non dovrebbe essere indossata mentre si nuota o si fa la doccia, perché l’acqua può danneggiarne la finitura.
Cristalloterapia con la Nebula stone
E’ stata utilizzata per secoli come pietra ornamentale e talismano. Si dice che aiuti ad aprire i canali di comunicazione, a migliorare le capacità sociali e a incoraggiare la creatività.
L’energia della nebula stone è legata all’energia universale e al cosmo. Aiuta le persone a connettersi con il proprio sé superiore e con le proprie guide spirituali. Questa pietra può aiutarvi a connettervi con i vostri spiriti guida interiori, gli angeli o le divinità e ad aprire canali di comunicazione tra loro e voi stessi.
Si dice anche che la Pietra Nebula possa essere usata per migliorare le capacità psichiche come la chiaroveggenza, la telepatia e la precognizione. Questo cristallo favorisce anche l’autoespressione e la creatività, quindi può essere utile se state cercando di scrivere qualcosa o di creare opere d’arte che esprimano i vostri sentimenti e le vostre emozioni.