Che cosa è l’antimonite
Sommario
L’, è un tipo di granito, (da rosa a grigio chiaro) contiene minerali di antimonio. L’antimonio è un metallo pesante che si trova naturalmente nell’ambiente. Il minerale di antimonio e l’antimonite sono usati in composti ignifughi, vernici, smalti ceramici, vetro e ceramica.
Le pietre di antimonite sono generalmente verde scuro o nere. Sono abbastanza pesanti per le loro dimensioni. Hanno una lucentezza vitrea. Possono avere linee dendritiche che sembrano rami d’albero o muschio nella pietra. Si trova spesso con altri minerali come il quarzo e la calcite.
Significato e simbolismo dell’antimonite
L’antimonite (dal greco: ἀντίμοναχός “antimona” che significa “contro la solitudine”) è una pietra di sostegno emotivo e di equilibrio.
L’antimonite è una pietra che dà forza emotiva, è usata per rafforzare lo spirito.
Aiuta a trovare una via d’uscita dalle turbolenze emotive, ma questo non significa che dovresti usarla invece di affrontare i tuoi problemi. L’antimonite non risolverà i vostri problemi per voi, ma vi aiuterà a trovare una via d’uscita e a prendere la decisione giusta.
L’antimonite funziona come uno scudo dai pensieri e dalle emozioni negative delle altre persone, e anche dall’energia negativa. Vi aiuta anche a sbarazzarvi delle cattive abitudini, perché l’antimonite vi spinge verso cambiamenti positivi.
Il significato dell’antimonite è simile a quello del citrino – è una pietra che promuove il pensiero positivo. L’antimonite è particolarmente utile per coloro che hanno pensieri negativi sulle loro capacità e autostima.
Introduzione alle proprietà curative del cristallo di antimonite
L’antimonite è una pietra che è stata usata fin dai tempi antichi. Veniva usata per trattare disturbi mentali e fisici e per le sue proprietà curative. L’antimonite ha anche molti altri usi nei tempi moderni, tra cui il trattamento di disturbi della pelle, infiammazioni, allergie e persino il cancro.
· Beneficio per lo spirito dell’antimonite
Si crede che l’antimonite sia benefica per lo spirito di chi la usa. Si crede che questa pietra possa migliorare le capacità spirituali come la chiaroveggenza, l’intuizione, la telepatia e la profezia nei suoi utenti. Inoltre, si crede che questa pietra abbia il potere di guarire le ferite psichiche nei suoi utenti. Si crede anche che questa pietra abbia alcune proprietà curative per coloro che soffrono di depressione o di disturbi mentali.
· Beneficio per la mente dell’antimonite
La pietra Antimonite ha un forte beneficio per la mente. È nota per essere una pietra molto potente che vi aiuterà ad ottenere chiarezza e pace mentale. Scoprirete che vi aiuta a liberare la mente dal disordine, dalla negatività e dalla confusione nella vostra vita, lasciandovi con un senso di calma e chiarezza.
· Beneficio per il corpo dell’antimonite
- Perdita di peso
Il beneficio più popolare della pietra antimonite è la perdita di peso. E ‘perché questo cristallo nero ha una funzione di rimuovere le tossine nel corpo. Il modo di usarlo è indossando amuleti fatti di pietre di antimonite quando si dorme. Questo vi aiuterà a liberare il vostro stress e a sbarazzarvi delle tossine in modo che il vostro corpo possa essere più sano e leggero allo stesso tempo.
- Aumentare la vitalità
Ultimamente potreste sentirvi stanchi, esausti e privi di energia a causa della vostra vita frenetica. Se questo accade, non devi più preoccuparti perché le pietre di antimonite possono aumentare la tua vitalità in modo naturale. Basta indossare queste pietre ogni giorno in modo che si può sentire meglio ogni singolo giorno senza dover prendere alcun farmaco o integratori per esso.
- Lotta contro le malattie
Le pietre di antimonite possono combattere tutti i tipi di malattie come il cancro, l’ipertensione, le malattie cardiache, il diabete mellito, l’artrite e molte altre grazie alle proprietà
Controindicazioni nell’uso dell’antimonite
È noto che la pietra antimonite è utilizzata in medicina da molto tempo. La principale controindicazione al suo uso è una tendenza alle reazioni allergiche ad alcuni componenti, così come un’intolleranza individuale. Inoltre, non usare questo farmaco per le persone con gravi malattie renali o gravi malattie del fegato.
Le principali controindicazioni nell’uso della pietra antimonite sono:
– malattie cardiache;
– affaticamento cronico;
– problemi di pressione sanguigna;
– ipertensione;
– processi infiammatori;
– problemi con la funzione epatica;
– gravidanza e periodo di allattamento.
Varietà e tipi di antimonite
Ci sono diversi tipi di pietra antimonite, tra cui:
Valentinite- Questa è una delle varietà più comuni di pietra antimonite. Di solito è di colore bianco, ma può avere anche una sfumatura giallastra o arancione. Questa varietà ha spesso la forma di piramidi o cubi con bordi leggermente arrotondati.
Stibnite – Le pietre di stibnite sono di solito di colore grigiastro o nero e si trovano spesso come cristalli lunghi e sottili che sembrano una specie di aghi o lance. Questi cristalli possono avere estremità affusolate o smussate a seconda di come si sono formati.
Tetraedrite – Le pietre di tetraedrite sono di solito di colore grigio o nero e sono spesso usate per i gioielli perché non sono troppo costose da acquistare. Sono anche comunemente conosciute come “l’argento dei poveri” perché sono molto simili alle pietre d’argento.
Dove acquistarla e prezzo dell’antimonite
La pietra antimonite è una pietra rara, può essere trovata in pochi posti nel mondo. Il prezzo della pietra antimonite può variare da 50 a 100 euro per carato, questo non è il prezzo che otterrete se vendete le vostre pietre preziose antimonite, ma questo è il prezzo che otterrete se lo comprate da un venditore.
Antimonite pietre non sono difficili da trovare, ma non aspettatevi di essere in grado di trovarli in qualsiasi negozio di gioielli intorno alla vostra zona. Antimonite pietre possono essere trovati a: Amazon, Etsy, eBay e Alibaba.
L’antimonite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa
L’antimonite come gioiello è usata come ornamento. L’antimonite è un minerale che è stato usato per secoli nella fabbricazione di gioielli. È spesso usata per fare collane pendenti, braccialetti, anelli, orecchini e altri bei gioielli.
Come pulire, purificare e caricare l’antimonite
Purificare l’antimonite
Poiché questa pietra assorbe facilmente le energie negative, deve essere purificata regolarmente per il suo funzionamento efficace. Questo può essere fatto tramite un processo di smudging in cui il bastoncino di salvia o il bastoncino d’incenso possono essere usati per purificare i cristalli di antimonite o i gioielli composti da pietre di antimonite.
Caricare l’antimonite
L’antimonite è una di quelle pietre che non hanno bisogno di essere caricate finché e a meno che non perdano la loro lucentezza a causa della continua esposizione alle energie negative. In questi casi, la carica può
Mineralogia dell’antimonite
L’antimonite è un minerale grigio o nero con una lucentezza metallica. Ha una durezza Mohs di 2 – 2,5 e un peso specifico di 6,6 – 7,0. Si forma nelle vene idrotermali a bassa temperatura, nei depositi metamorfici a contatto e nella zona ossidata dei depositi di minerali solforati, tipicamente associati all’antimonio nativo, al realgar e alla stibnite. Il nome deriva dal latino anti + monos (“non da solo”), poiché è stato spesso trovato con minerali di antimonio.
L’antimonio è un elemento chimico con simbolo Sb (dal latino: stibio) e numero atomico 51. Un metalloide grigio brillante, si trova in natura principalmente come solfuro del minerale stibnite (Sb2S3). I composti di antimonio sono conosciuti fin dall’antichità e venivano polverizzati per essere usati come medicina e cosmetici, spesso conosciuti con il nome arabo, kohl. L’antimonio metallico era anche conosciuto, ma fu erroneamente identificato come piombo al momento della sua scoperta. La prima descrizione conosciuta del metallo in Occidente fu scritta nel 1540 da Vannoccio Biringuccio.
Antimonite, come usarla in modi diversi
L’antimonite, un altro nome per la stibnite, è un minerale che si trova in natura. È spesso usato per produrre triossido di antimonio, che è usato per fare materiali ignifughi e altri prodotti.
L’antimonite è stata usata come medicina fin dall’antichità, ma oggi è di solito messa nel corpo attraverso un’iniezione. Ci sono stati alcuni rapporti di persone che hanno usato l’antimonite per trattare il cancro, ma non sono state fatte abbastanza ricerche per mostrare se funziona o quanto sicuro possa essere.
Gli egiziani lo usavano per fare il trucco degli occhi chiamato kohl. I romani lo usavano nelle medicine e nelle tinture. E nel Medioevo, le persone aggiungevano l’antimonite al loro vino perché pensavano che li avrebbe resi più forti.
Antimonite: combinazione con altre pietre
Ametista: Una combinazione di ametista e antimonite è una buona idea. Questo può essere usato per aiutarvi ad ottenere più equilibrio nella vostra vita. Vi aiuterà a vedere le cose in modo più equilibrato e vi aiuterà anche ad essere meno emotivi.
Acquamarina: Una combinazione di acquamarina e antimonite vi aiuterà a diventare più espressivi con i vostri pensieri e sentimenti. Vi aiuterà anche a diventare più sicuri di voi stessi.
Aventurina: Quando l’avventurina è combinata con l’antimonite, questo vi aiuterà ad avere una migliore concentrazione e vi aiuterà anche a liberarvi di qualsiasi sentimento negativo che potrebbe trattenervi nella vita. Questo può anche portare fortuna nella vostra vita.
Berillo: Una combinazione di berillo e antimonite può aiutare a portare le energie di entrambe le pietre insieme in modo che possano bilanciarsi meglio. Lavoreranno bene insieme per raggiungere il successo nella vostra vita.
Granato: Una combinazione di granato e antimonite è un ottimo modo per aiutarvi a raggiungere la felicità nella vostra vita perché queste pietre stanno andando a lavorare bene insieme per aiutarvi a trovare pace e armonia dentro di voi.
Cristalloterapia con l’antimonite
Questa pietra è anche usata nella guarigione dei cristalli e nel Feng Shui per rimuovere l’energia negativa da un luogo. È una pietra utile per coloro che sono vittime di bullismo o oppressi. Li aiuta a superare la situazione e li incoraggia a farsi valere.