Che cosa è l’angelite
Sommario
Presenta una sfumatura blu-grigio, ed è utilizzato per migliorare la connessione con gli angeli e le guide spirituali. Può facilitare anche la capacità di comunicare a livello telepatico.
L’angelite è una varietà di calcedonio, che fa parte della famiglia delle rocce silicee, come quarzo e cristallo di rocca. E’ un minerale che appartiene alla classe dei silicati e al sottogruppo dei tectosilicati.
Significato e simbolismo dell’angelite
Questa pietra garantisce il contatto con gli angeli, permette di ottenere risposte dal regno degli angeli e aiuta a proteggere le persone che sono più vicine a noi.
E’ una pietra molto potente, come tutte le altre pietre, ha un suo significato e simbolismo e può essere usata in molti modi diversi, per esempio in pratiche come la meditazione o la visualizzazione creativa.
Questa pietra rappresenta il cielo e le anime. Rappresenta la luce del sole nel cielo, i raggi protettori che vengono dal sole e dalla divinità che li manda quaggiù sulla terra.
Introduzione alle proprietà curative del cristallo di angelite
L’angelite è una pietra non comune che, pur essendo fondamentalmente di colore bianco, può avere una varietà di altri colori al suo interno. La sua energia può essere usata per scopi di protezione e pulizia, così come per la crescita spirituale. Questo articolo esamina come il minerale può aiutarvi.
· Beneficio per lo spirito dell’angelite
E’ una pietra curativa che ha un’affinità con il chakra della gola. È di colore blu e può essere confusa con la sodalite, che è anch’essa blu. La differenza tra le due pietre è che l’angelite ha più bianco.
Vi aiuta a dire la vostra verità e ad esprimere le vostre emozioni in modo più chiaro e calmo. Vi aiuta ad essere più compassionevoli e premurosi verso gli altri. L’angelite vi permette di comunicare con i vostri angeli per ricevere da loro una guida.
L’energia dell’angelite è abbastanza calmante e rilassante, il che la rende una buona pietra da usare se avete passato un periodo stressante o se vi sentite preoccupati per qualcosa. Tenendola in mano, la sua energia fluirà nel vostro corpo e vi aiuterà a rilassarvi. Potete anche scegliere di sdraiarvi tenendo la pietra sul vostro chakra della gola o sul chakra del cuore se si sentono bloccati o congestionati.
· Beneficio per la mente dell’angelite
Collegandosi all’angelite può portare una profonda pace interiore. Può alleviare il dolore trasmutandolo in pace e calma. Una pietra molto calmante da usare nei momenti di angoscia o quando ci si sente sopraffatti. Porta la pace interiore e un armonioso flusso di energia attraverso il corpo e la mente.
Può aiutarvi a rimanere calmi anche nelle situazioni più stressanti, questo vi permette di rimanere obiettivi e aperti a nuove idee. Anche se ha un’energia delicata è molto potente, indossando l’angelite potreste scoprire che la vostra intuizione diventa più forte e iniziate a comunicare con i vostri spiriti guida e gli angeli più facilmente.
· Beneficio per il corpo dell’angelite
L’angelite è utile per curare i disturbi della gola, comprese la bocca e la laringe. È anche utile nel trattamento dei disturbi della parte superiore del tronco. Inoltre, è efficace nel trattamento dei disturbi che colpiscono il sistema scheletrico, ed è benefica per le ossa, la cartilagine e il tessuto muscolare.
Controindicazioni nell’uso dell’angelite
E’ importante tenere a mente che ci sono alcune controindicazioni nell’uso dell’angelite. Pertanto, non dovrebbe essere usata in persone che soffrono di pressione alta perché ha la tendenza ad abbassare troppo la pressione sanguigna.
L’angelite ha anche controindicazioni in gravidanza perché facilita il parto. Per questo motivo non dovrebbe essere usata dalle donne che sono incinte o che pensano di esserlo, perché il parto accelerato potrebbe causare complicazioni o addirittura la morte della madre e del bambino.
Inoltre, è controindicata nei bambini di età inferiore ai tre anni, poiché il loro corpo non può assimilare correttamente le sue proprietà e possono soffrire di problemi intestinali.
Varietà e tipi di angelite
Tutte le varietà di angelite sono composte principalmente da anidrite e contengono almeno il 50% di anidrite. Tuttavia, ci sono diversi tipi di questo minerale che sono usati per scopi diversi e si formano in modi diversi. Alcuni tipi includono:
Anidrite fibrosa: Questa forma consiste in cristalli aciculari che formano fasci o aggregati. È stata trovata nel terreno intorno alle rovine di vecchi castelli in Scozia, dove si pensa che il solfato di calcio si sia verificato naturalmente in soluzione che è stato poi precipitato da batteri. L’anidrite aciculare è stata trovata anche nelle grotte dove si presenta come stalattiti e stalagmiti.
Anidrite massiva: Questa varietà si forma quando strati di cristalli di anidrite si depositano uno sull’altro; forma depositi massicci in rocce sedimentarie.
Dove acquistarla e prezzo dell’angelite
E’ un minerale molto conveniente e facilmente accessibile. È una forma di anidrite, che si trova comunemente in tutto il mondo ed è stata usata per secoli come materiale da costruzione.
Puoi trovare l’angelite in molti negozi di cristalli, sia online che nei negozi fisici.
I prodotti di angelite possono essere abbastanza economici. Il prezzo medio di questa pietra è di circa 3 euro per kg (6-7euro per chilo). I prezzi sono generalmente abbastanza stabili, poiché la domanda di questa pietra preziosa è stata costante nel corso degli anni.
L’angelite come gioiello: pietra ornamentale e preziosa
La pietra viene frequentemente utilizzata per produrre bellissimi gioielli che sono in grado di attirare l’attenzione. Può anche essere utilizzato nei progetti fai-da-te per fare collane e braccialetti o anche parte di gioielli per capelli. L’angelo è spesso presentato come un cristallo blu chiaro e con la sua bellezza naturale
Come pulire, purificare e caricare l’angelite
Se avete lavorato con la vostra angelite e sentite che ha bisogno di una piccola pulizia, o state pensando di comprare dei gioielli di angelite e volete assicurarvi che siano puliti prima di indossarli, ecco cosa dovrete fare:
Puliscila sotto l’acqua corrente. Puoi usare acqua fredda o calda; assicurati solo che sia acqua corrente dal rubinetto. Non usare acqua salata e non immergere la pietra.
Lasciatela fuori al sole o alla luce della luna. La luce del sole è meglio, ma la luce della luna funzionerà se è tutto ciò che hai a disposizione. Lascia la tua pietra fuori per almeno quattro ore, ma durante la notte è meglio.
Seppelliscila nel sale. Metti la tua angelite in una ciotola di vetro e seppelliscila nel sale grosso per 24 ore. Assicurati che il sale copra completamente la pietra in modo che nessuna parte di essa sia esposta. Fai questo una volta al mese per mantenere il tuo cristallo pulito, puro e carico di energia positiva.
Mineralogia dell’angelite
L’angelite, chiamata anche anidrite, è un minerale con una formula chimica di CaSO4. L’angelite è un minerale solfato che forma cristalli incolori da trasparenti a traslucidi. Si trova principalmente in Perù e in Messico, dove può formarsi in cavità o in vene idrotermali. Normalmente cristallizza nel sistema ortorombico, ma alcuni cristalli possono essere monoclinici.
Presenta una simmetria tetragonale, il che significa che ha una simmetria di rotazione quadrupla. Gli assi del cristallo non sono di uguale lunghezza e sono presenti due diversi assi di rotazione.[2] Questo è simile al quarzo, che ha una simmetria di rotazione triplice invece che quadrupla.[3]
L’angelite ha una durezza di 3,5 sulla scala Mohs e un peso specifico di 2,92. Ha una perfetta scissione e frattura. La sua lucentezza è vitrea (brillante) e di solito è trasparente o traslucida. L’indice di rifrazione dell’angelite varia da 1,483 a 1,484.[4]
Angelite, come usarla in modi diversi
- Indossare l’angelite come gioielli
Uno dei modi più semplici per lavorare con l’angelite è quello di indossarla come gioiello. Puoi comprare una collana, un braccialetto o un anello e indossarlo quasi ovunque. Le pietre ti aiuteranno a mantenere una connessione costante con i tuoi angeli custodi.
- Fare meditazioni con l’angelite
Ci sono molti tipi diversi di meditazione che puoi fare con l’angelite, ma in generale fanno tutti la stessa cosa: ti aiutano a connetterti con i tuoi angeli custodi e a chiedere una guida in qualsiasi area della tua vita.
- Mettere l’angelite in casa tua
Ci sono diverse aree della tua casa dove puoi mettere l’angelite. Questo ti aiuterà a mantenere un’energia positiva intorno e ad invitare più angeli nel tuo spazio. Per fare questo, mettete una pietra di angelite in ogni angolo della vostra casa o appartamento. Questo creerà una barriera protettiva dall’energia negativa e aiuterà a mantenere la vostra famiglia al sicuro. Puoi anche mettere pietre di angelite vicino alle finestre o alle porte in modo che gli angeli possano entrare e uscire facilmente dove vogliono.
- Fare un altare per gli angeli con l’angelite
Un altro modo in cui puoi usare l’angelite è creare degli altari per gli angeli. Per prima cosa trova un posto tranquillo dove non sarai disturbato, come sotto un albero in un
Angelite: combinazione con altre pietre
L’angelite può essere combinata con molte pietre diverse, a seconda delle vostre esigenze.
Si combina molto bene con la Iolite. Insieme stimolano la consapevolezza psichica: La Iolite vi aiuta a trovare il vostro posto in questo mondo, mentre l’Angelite vi aiuta a trovare il vostro posto nell’Universo. Sono ottimi quando avete bisogno di una spinta nel vostro sviluppo, sia spirituale che personale.
Il citrino è un altro buon abbinamento con l’Angelite: aiuta a manifestare l’abbondanza come risultato della crescita spirituale.
Si sposa bene con altre pietre che aiutano la comunicazione o sono usate per parlare in pubblico. Queste includono l’agata blu, il turchese e l’acquamarina.
Cristalloterapia con l’angelite
L’angelite è una pietra di tranquillità, pace e fratellanza. Ha una forte vibrazione che può aumentare le capacità psichiche, e facilita il contatto con i vostri angeli e spiriti guida. L’angelite vi aiuta a dire la vostra verità, mentre calma lo stress, la rabbia e l’ansia.
Viene usata a scopo curativo sul chakra della gola per equilibrare la tiroide. Può anche essere usata per rafforzare il sistema immunitario ponendola sul chakra del timo (a metà strada tra il cuore e la gola).
Migliora la comprensione astrologica, stimola la guarigione, la telepatia e la comunicazione psichica. Riduce lo stress, facilita i viaggi astrali e promuove la compassione.
E’ una pietra meravigliosa per la meditazione profonda e l’esplorazione spirituale; aiuta a contattare le guide e gli angeli.
Quando l’angelite è posta sul chakra del terzo occhio aiuterà ad aprire le capacità psichiche come la chiarudienza (sentire i messaggi dallo spirito) o la chiaroveggenza (sapere di un evento attraverso mezzi psichici). L’apertura di queste capacità dipenderà dalla vostra volontà di riceverle e dall’avere un certo grado di abilità naturale in queste aree per farne uso.