Agata occhio di Shiva: Benefici e Proprietà

Che cosa è l’agata occhio di Shiva

Sommario

L’occhio di agata di Shiva, noto anche come terzo occhio, è un’antica pietra che si dice sia stata usata in passato dalle divinità indù. Il simbolo di Shiva è un tridente con tre punte, ognuna delle quali rappresenta un guna o qualità. Queste tre qualità sono Satva (bontà/purezza), Rajas (attività) e Tamas (inerzia).

Secondo la filosofia indù, l’agata è una rappresentazione della luna e rappresenta uno dei tre guna. Rajas, che significa attività e passione, è rappresentato dalla pietra rossa dell’agata.

Significato e simbolismo dell’agata occhio di Shiva

L’agata è un tipo di quarzo calcedonio, che è un gruppo di minerali contenenti silicio e ossigeno. Quando l’agata viene tagliata e lucidata, si forma nella forma di un occhio o di un occhio di bue. Gli anelli sono il risultato della crescita a strati. Le agate si trovano in tutto il mondo, ma una varietà indiana chiamata mati o pietra dell’occhio è apprezzata come talismano per allontanare il malocchio.

Si crede che il terzo occhio di Shiva abbia poteri magici e quando si apre, può distruggere qualsiasi cosa con il suo potere. Simboleggia anche la saggezza e l’intuizione.

Il significato dell’occhio di agata di Shiva è “buona fortuna” o “destino”. In sanscrito, si chiama Sphatika Bindu e si traduce come “perline” o “pietre”. È una pietra straordinaria, poiché rappresenta l’unione tra il cielo e la terra.

Questo cristallo ha vari significati, ma uno dei suoi più importanti è che aiuta le persone ad acquisire la felicità attraverso l’equilibrio corpo-mente. Inoltre, simboleggia la lealtà e l’amicizia.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di agata occhio di Shiva

L’occhio di Shiva è una pietra che è stata usata per secoli. Si può trovare in India, in Medio Oriente e anche negli Stati Uniti. Si dice che abbia molte proprietà curative, compresa la capacità di aiutare con lo stress, la depressione, l’insonnia e altri disturbi.

·         Beneficio per lo spirito dell’agata occhio di Shiva

L’agata occhio di Shiva è una pietra che porta il beneficio dello spirito di Shiva. Ci fa sentire calmi e tranquilli.

L’agata occhio di Shiva è una pietra con cui si può godere del beneficio dello spirito di Shiva. È una pietra molto bella che ha un motivo a conchiglia verde su sfondo bianco. Il disegno assomiglia ad un occhio, quindi è chiamata agata occhio di Shiva.

Il beneficio dello spirito di Shiva ha molti significati ed è conosciuto come una delle pietre che portano fortuna e buon auspicio.

Ci sono molti benefici nell’indossare una pietra così bella con il potere di proteggerti da spiriti maligni, malattie e problemi.

·         Beneficio per la mente dell’agata occhio di Shiva

Il beneficio per la mente dell’agata occhio di Shiva è quello di aumentare la concentrazione e di aiutare a risolvere i problemi. Questa pietra può essere usata per migliorare la creatività, in modo che possa aiutare le persone che hanno bisogno di idee o direzione nella loro vita.

Questa pietra può essere utile quando si devono affrontare problemi complicati nella vita. E’ importante non prendere una decisione quando ci si sente depressi, perché questo vi farà male in seguito. Pertanto, utilizzando questa pietra, può aiutarvi a pensare chiaramente ed evitare di fare errori.

·         Beneficio per il corpo dell’agata occhio di Shiva

Il beneficio per il corpo dell’agata occhio di Shiva ci aiuta a portare nuove idee nella realtà, ad aumentare la nostra autostima, a rimuovere gli ostacoli dalla nostra vita e a farci sentire più sicuri.

Può migliorare il flusso di energia positiva nel vostro corpo e aiutarvi a lasciare andare le cattive abitudini. Questa pietra può anche essere usata per la protezione dall’energia negativa e porta fortuna.

Controindicazioni nell’uso dell’agata occhio di Shiva

L’agata occhio di Shiva è una pietra che ha molte qualità positive, ma ha un impatto negativo sul corpo umano fisico e psichico.

Le controindicazioni per l’agata occhio di Shiva sono:

  1. L’uso regolare dell’agata occhio di Shiva può portare a disturbi mentali, in particolare alla schizofrenia.
  2. La pietra non è raccomandata per l’uso da persone con cuore debole o pressione alta.
  3. La pietra può avere un effetto dannoso sulla tiroide e causare ipotiroidismo.
  4. Durante la gravidanza non si dovrebbe indossare l’agata Shiva eye perché causa aborto spontaneo e può anche aumentare la pressione sanguigna.

Varietà e tipi di agata occhio di Shiva

L’Agata Shiva Eye è una conchiglia della famiglia Trochus, che si trova in una vasta gamma di colori e modelli. All’interno delle conchiglie di questa famiglia ci sono tre varietà molto comuni: L’Agata Shiva Eye naturale, l’Agata Shiva Eye aperta e l’Agata Shiva Eye forata.

Agata occhio di Shiva naturale

L’Agata Naturale Shiva Eye può essere trovata in molte dimensioni e colori diversi. È spesso marrone, verde o giallo con macchie o strisce bianche, ma anche grigio, blu o nero. Le forme più popolari sono rotonde e ovali, ma l’Agata Occhio di Shiva può anche avere una forma triangolare o a goccia. L’occhio naturale è occasionalmente visibile all’esterno della conchiglia. Questa varietà è spesso usata dai gioiellieri per creare i propri disegni forando le conchiglie in forme creative come fiori e cuori.

Agata occhio di Shiva aperta

L’agata Shiva Eye aperta è stata tagliata su un lato in modo che il suo interno possa essere visto. Aprire una conchiglia come questa spesso rivela un bellissimo e unico disegno all’interno della conchiglia che differisce da una conchiglia all’altra. La parte posteriore della conchiglia può essere bianca o completamente coperta di madreperla (chiamata anche nacre). Un occhio naturale non è sempre visibile sul retro perché ha

Dove acquistarla e prezzo dell’agata occhio di Shiva

Potete andare al negozio locale e prendere l’agata occhio di Shiva. Il prezzo non è fisso e dipende dalla dimensione e dalla qualità dell’agata occhio di Shiva. Il prezzo può variare da 5 a 100 euro.

L’agata occhio di Shiva come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

Se siete interessati ad acquistare una di queste pietre come gioielli, ci sono molte opzioni diverse disponibili che si adattano alle vostre esigenze. Alcune persone preferiscono le collane, mentre altri preferiscono gli orecchini o i ciondoli. I tipi più popolari sono quelli realizzati in argento, oro o platino perché sembrano eleganti e costosi allo stesso tempo.

La cosa buona di questa pietra è la sua economicità! È possibile comprarne una per meno di 20 euro su Amazon (anche meno se c’è la vendita).

Come pulire, purificare e caricare l’agata occhio di Shiva

La prima cosa da fare se avete appena acquistato una nuova pietra (o per qualche motivo non sapete come è stata pulita o caricata) è pulirla.

Pulire significa rimuovere l’energia dalla pietra. Negatività che possono essersi accumulate durante il trasporto o la manipolazione: anche se l’hai acquistata da un venditore serio che tiene alla qualità e alla purezza, ci possono essere altre pietre in contatto con quella che hai comprato che non lo sono e che potrebbero aver trasmesso energie negative.

Quindi come pulire la vostra pietra? Ci sono diversi metodi disponibili. I più comuni sono:

– bagno di sale;

– acqua;

– erbe aromatiche. Io personalmente uso ginepro e salvia bianca, ma è una preferenza personale. In ogni caso, suggerisco di usare le erbe aromatiche solo se sono veramente secche: altrimenti potrebbero ammuffire la pietra.

Mineralogia dell’agata occhio di Shiva

L’agata occhio di Shiva non è una vera agata, ma è invece un fossile che è stato sostituito da agata o calcedonio. È un tipo di corallo fossile (Scleractinia). Questi coralli sono vissuti durante il periodo Cretaceo (circa 145,5 – 66 milioni di anni fa), e i loro fossili si trovano in tutto il mondo.

La mineralogia del materiale di sostituzione varia, con il quarzo più comune, ma anche calcedonio, diaspro e opale; inoltre può avere calcite o dolomite. Anche il colore del materiale di sostituzione varia: marrone, arancione, rosso e giallo sono tutti colori comuni. I coralli fossili sono di solito di colore marrone, ma possono anche essere gialli, verdi o blu.

Agata occhio di Shiva, come usarla in modi diversi

Ci sono molti modi in cui puoi usare lo Shiva Eye:

  • come amuleto;
  • per attirare la prosperità;
  • per aumentare l’armonia e la cooperazione tra le persone;
  • per scopi di meditazione;
  • per attirare la ricchezza;
  • per stimolare la creatività;

A causa della sua capacità di bilanciare l’energia yin e yang, si dice che le agate dell’occhio di Shiva migliorino la comunicazione con il sé superiore e portino armonia all’interno della vostra casa o spazio sacro.

Questa pietra aiuta ad uscire dalla routine e ad aprirsi a nuove idee, aiutandovi a capire il vostro posto nel mondo. Può essere usata come strumento di meditazione o essere indossata come gioiello. Le agate occhio di Shiva si trovano più comunemente in Indonesia, Thailandia e India.

Diamo un’occhiata a ciò che rende questa pietra così potente quando si tratta di bilanciare la tua vita.

Agata occhio di Shiva: combinazione con altre pietre

Sullo stesso principio, possiamo combinare con l’Agata Occhio di Shiva un gran numero di pietre, ma eccone alcune:

Agata occhio di Shiva e angelite: la combinazione ha l’effetto di calmare ansie, paure e preoccupazioni. Ti aiuta ad allinearti con la tua pace interiore.

Agata occhio di Shiva e apatite: questa combinazione aiuta a ridurre la fame. Aiuta i trattamenti dimagranti ad essere più efficaci.

Agata occhio di Shiva e citrino: aiuta ad attivare il sistema digestivo e il metabolismo energetico.

Agata occhio di Shiva e cianite: questa combinazione equilibra le emozioni, elimina lo stress, calma le ansie e la paura.

Agata occhio di Shiva e lapislazzuli: è una potente combinazione che facilita la concentrazione e la meditazione.

Cristalloterapia con l’agata occhio di Shiva

La cristalloterapia con l’occhio di agata di Shiva ha il potere di attirare la fortuna e la salute. È una pietra molto potente nel campo della magia, poiché aiuta le persone a trovare fortuna in diverse situazioni.

Si dice che questa pietra fosse usata dagli indiani per predire il futuro, così come per attrarre amore e prosperità nella loro vita.

Se volete sapere di più sulle proprietà curative dell’occhio di agata di Shiva, siete fortunati perché vi diremo quali sono qui sotto.