Diaspro: Proprietà e Significato

Che cosa è il Diaspro

Sommario

Il diaspro è una pietra preziosa disponibile in una vasta gamma di colori. I più pregiati e ricercati sono il diaspro rosso e il diaspro giallo, ma esistono molte altre varietà. Oltre ad essere una delle gemme più popolari nel mondo per migliaia di anni, è anche noto per essere colorato, conveniente e facile da modellare.

Il diaspro è una pietra che proviene dalla terra ed è composta da diversi minerali. I colori sono spesso modificati dall’aggiunta di altri elementi come la calcite, la dolomite e l’ematite.

Significato e simbolismo del Diaspro

Il diaspro deriva dalla parola greca iaspis, che significa “brillare o scintillare come una pietra preziosa”. Questo ha senso, dato che è un membro della famiglia del quarzo. Fin dai tempi antichi, è stato usato come amuleto per proteggere dal male e come talismano di buona fortuna. Si crede anche che il nome Jasper derivi dalla parola latina jaspis che significa pietra preziosa rossa – forse alludendo all’oro portato in Europa dalle Americhe nel XVI secolo.

Di basso profilo e sottile, è spesso usato per dare un senso di stabilità ed equilibrio.

Introduzione alle proprietà curative del cristallo di Diaspro

Il cristallo di Diaspro è un rarissimo e prezioso cristallo che contiene adamantite. E’ stato introdotto a poco a poco nel mondo occidentale contemporaneo per i suoi incredibili poteri terapeutici. Ogni pezzo è dotato di proprietà curative uniche, tenendo conto della sua fase lunare e situazione geografica.

·         Beneficio per lo spirito del Diaspro

E’ una pietra molto protettiva, le sue energie sono equilibranti, stabilizzanti e armonizzanti. Aiuta a sviluppare la forza di volontà, la forza personale e l’autodisciplina – fornisce fiducia in se stessi e riduce lo stress. Il diaspro incoraggia la perseveranza, la forza e il successo personale anche nei momenti difficili.

Il diaspro è una pietra che stimola la propria autostima e aiuta a superare le difficoltà, sviluppando il potere interiore e favorire la guarigione.

Questa pietra aumenta l’efficacia della cura, riducendo il dolore e la sofferenza del paziente. La sua caratteristica principale è quella di aiutare i corpi degli esseri viventi a mantenere l’armonia. Infatti, gli esseri umani possono usare le proprie energie per rimuovere il cattivo karma, il male da cui hanno tratto beneficio e che hanno permesso di rinascere.

·         Beneficio per la mente del Diaspro

Il Diaspro è una gemma che offre conforto per la mente e il cuore. E’ conosciuto anche come “gioiello dell’amore” perché, secondo la leggenda orientale, un gioiello di Diaspro contribuirà all’equilibrio psichico e alla protezione dalle malattie mentali.

Il corallo rosa è considerato una delle pietre più emozionanti. Ha un effetto rassicurante e tranquillizzante, che ha il potere di stimolare il lavoro della mente. Viene spesso usato per la capacità di rafforzare i sentimenti di fiducia e sicurezza in sé, aiutando a ridurre lo stress e ad alleviare le preoccupazioni.

Il diaspro è raccomandato per la mente e viene utilizzato per migliorare la memoria. Il suo colore indaco, dai toni accesi e brillanti, è comune in molte gemme. Esso può anche sostenere il corpo nelle situazioni di stress emotivo – quando si hanno dubbi, timori e inutili rimpianti

·         Beneficio per il corpo del Diaspro

E’ una pietra preziosa bianca. Questa pietra è il simbolo di purezza, purificazione e pulizia. È conosciuta per essere una potente fonte di energia positiva e forza vitale che contribuisce alla purificazione dei chakra e alla rimozione dei blocchi energetici dal corpo. E’ anche un buon supporto per il sistema immunitario, per la salute del cuore e del fegato. L’energia fornita dal Diaspro può anche aiutare a stimolare il nostro risveglio spirituale, migliorando la pairmonologia.

Viene utilizzata in campo medico per migliorare il lavoro dei reni, aiutando anche il sistema immunitario, la circolazione del sangue e proteggendo dalla stanchezza.

Questa pietra è altamente indicata per le persone che lottano contro l’aggravamento del peso, per le persone che hanno i problemi a bruciare grassi e per chi desidera accelerare il processo di perdita di peso.

Controindicazioni nell’uso del Diaspro

Il diaspro non è raccomandato per le donne in gravidanza. La sicurezza del diaspro durante la gravidanza e l’allattamento non è stata stabilita. Può contenere metalli pesanti che possono essere tossici per il feto.

Dovrebbe essere evitato durante la prima infanzia perché può portare a disturbi del sangue, problemi al fegato, insufficienza renale e irritazioni della pelle.

Non è raccomandato per i pazienti con infiammazioni croniche o allergie che non stanno migliorando con la terapia convenzionale.

Dovrebbe essere evitato dalle persone che hanno anemia o emofilia perché può peggiorare queste condizioni. Può anche causare reazioni allergiche in persone con pelle sensibile.

Varietà e tipi di Diaspro

Ne esistono molti tipi con colori e pattern differenti.

Ci sono diversi tipi di Diaspro. Il più comune è l’agata e viene sia dal Brasile che dalla Turchia, ma ci sono anche altri tipi come l’agate e l’onyx. Queste pietre preziose sono tra le più preziose della natura e durano in eterno.

Si considera il più grande dei cristalli, e ha una trama a strati formata da diverse sfumature di blu, violette e arancione. In effetti, questo cristallo ha anche molti colori che si combinano in strati, come rosso, rosa e giallo.

Dove acquistarla e prezzo del Diaspro

Acquistare il Diaspro può essere difficile, soprattutto perché il prezzo del diamante non è mai stato tanto alto. Se si stà cercando un buon affare, deve controllare se il diamante ha la certificazione GIA, AGS o HRD. Questi sono i tre marchi più ricercati nel mercato quando si acquista un diamante di qualità.

E’ una gemma di colore intensamente azzurro. Può essere trovata in Asia e negli Stati Uniti, ma i più grandi giacimenti risiedono in India. È una pietra disponibile dal prezzo interessante, che con un’illuminazione adatta potrebbe trasformare qualsiasi ambiente!

Il Diaspro come gioiello: pietra ornamentale e preziosa

La pietra di diaspro è una gemma preziosa. Si tratta di un materiale perfetto per i gioielli e gli ornamenti, perché ha un colore che va dal bianco chiaro a quello scuro e può essere facilmente lavorata. Non c’è nulla di meglio dei gioielli fatti a mano creati con questa pietra!

L’aspetto caldo e luminoso della pietra diaspro risale alla sua origine come granito indiano, ed offre una splendida varietà di colori che vanno dal rosso al bianco.

Come pulire, purificare e caricare il Diaspro

In questa sezione troverai i suggerimenti su come pulire, purificare e caricare il Diaspro.

Il ciclo di pulizia è era il primo passo per aumentare l’energia positiva presente dentro un cristallo. Come fare il ciclo di pulizia è molto semplice, basta riempire una bottiglia d’acqua con acqua distillata e lasciar agire il cristallo per 24 ore in modo che possa purificare tutto lo sporco presente sulla superficie.

Per pulire il diaspro della luna di sale, potete usare acqua calda e sapone neutro. Assicuratevi che non ci siano particelle dure su di esso prima di lavarlo con il sapone o qualsiasi altro prodotto di pulizia.

Se volete purificarlo con il sole, provate a metterlo alla luce del sole per circa 30 minuti. Questo aiuterà a pulire il diaspro da tutte le energie negative che possono essersi accumulate nel tempo o dai precedenti proprietari della vostra pietra.

Una volta che è stato pulito e purificato, potete caricarlo mettendolo sotto l’acqua corrente per circa un’ora al giorno per cinque giorni di fila. Dopo che questo periodo è passato, metti di nuovo la tua pietra alla luce del sole durante la notte in modo che possa assorbire l’energia positiva del sole”.

Mineralogia del Diaspro

Il Diaspro è un minerale cristallino prismatico ricavato dal minerale eudialite. Il motivo di questa sua struttura geometrica è dovuta all’asse profondo che attraversa tutto il cristallo ed è connesso al nucleo interno.

Le caratteristiche del Diaspro indicano una natura dura e antigraffio. Questo minerale cristallino si trova principalmente in Italia, Polonia e Austria. È noto per essere uno dei più brillanti, resistenti e leggeri minerali di ogni tipo.

Diaspro, come usarla in modi diversi

Diaspro, un cristallo scintillante che ha il potere di trasformare tutto ciò che tocca in un luogo speciale. L’esplosione di colori della sua polvere di diamante unita al bianco puro dello zirconio crea un contrasto sorprendente che illumina ogni pezzo che realizziamo.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo materiale è il suo potere di modellare la luce in modo davvero unico, rendendo ogni pezzo unico nel suo genere.

Questa pietra unica e luminosa è perfetta per creare collane glamour, bracciali e orecchini oltre a creare gioielli che portano un pizzico di stile a tutti i tuoi abiti.

Diaspro: combinazione con altre pietre

Diaspro è una pietra preziosa che può essere combinata con altre. Diversi scelti di colori possono essere combinati per creare nuove sfumature.

La sabbia di cristalli di diamante è una pietra preziosa e leggermente trasparente che può essere combinata con il giada, il rosa della Cina, la creatura di rame, l’ambra e altre pietre.

Cristalloterapia con il Diaspro

E’ un cristallo naturale che emana vibrazioni di pura energia e che si dice essere molto benefico.

La Cristalloterapia è una disciplina usata per aumentare l’energia di una persona, di un luogo o di un’altra cosa. Il Diaspro è considerato la pietra della purezza e della trasparenza; viene utilizzata come strumento per rimuovere energie negative che possono avere distorsioni nella vita delle persone.

Inoltre, il cristallo di diaspro può essere utilizzato per curare la spossatezza e la fatica mentale, la depressione, il dolore in diverse parti del corpo come i reni e le ossa. Inoltre, è un ottimo supporto per le persone che si occupano di assistenza agli animali domestici, aiuterà a mantenerli in salute mentre li aiutano a guarire.

Una terapia alternativa, non invasiva e totalmente naturale. Inoltre, non c’è alcun effetto collaterale perché l’energia a infrarossi generata dai cristalli viene direttamente utilizzata per tutte le funzioni corporee.